instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/looney_tunes/card_giochi_desktop/LT-SeS-cover-giochi-desktop-1370x760-01.jpg

Prove tecniche di Circuito

Link PDF: LT-SeS-gioco_1.pdf
Occorrente:
  • Una scatola di cartone grande
  • Nastro adesivo cartato
  • 4 bottiglie in plastica da ½ litro piene
  • Quaderno a quadretti
  • Cronometro dello Smarphone
  • Se disponibile un tablet/pc
Classe pagina: Red
Preparazione Gioco 1:

Segnare a terra con il nastro i vertici di un rettangolo. Su ogni vertice posizionare una bottiglia. Su uno dei lati lunghi segnare con il nastro una linea di partenza/arrivo. Strappare uno dei lati lunghi del cartone. Preparare lo smartphone sulla funzione cronometro.

Immagine Preparazione Gioco 1:
Come si gioca:

Seduto sul cartone e usando mani e piedi per spostarli in avanti percorri 3 giri del circuito. Se fai cadere le bottiglie, fermati, rimettile a posto e riparti. Prova la tecnica di guida più sicura. Cerca di andare sempre più veloce. Allenati in questo modo fino a che non sei diventato bravo. Sei pronto? Adesso facciamo sul serio!

Titolo step: Prove di circuito…PRONTI? VIA!
Step 1:

Il pilota di prepara sulla linea di partenza, fa partire il cronometro e percorre 3 giri completi seduto sul cartone spostandosi in avanti. Ricordati: se fai cadere le bottiglie, fermati, rimettile a post e riparti. All’arrivo il pilota ferma il cronometro. Segna il tempo realizzato sul quaderno. Riprova. Cerca di migliorare il tuo tempo. È importante non uscire fuori pista urtando le bottiglie.

Step 2:

Come il gioco precedente ma il pilota è disteso sul cartone a pancia in giù e si sposta in avanti. Ricordati di fare diverse prove e di registrare i tempi sul quaderno.

Step 3:

Come il gioco precedente ma il pilota è disteso sul cartone a pancia in su e si sposta in avanti. Ricordati di fare diverse prove e di registrare i tempi sul quaderno.

Step 4:

Il pilota si prepara sulla linea di partenza, fa partire il cronometro e percorre 3 giri completi seduto sul cartone spostandosi all’indietro. Ricordati: se fai cadere le bottiglie, fermati, rimettile a posto e riparti. All’arrivo il pilota ferma il cronometro. Segna il tempo realizzato sul quaderno. Riprova. Cerca di migliorare il tuo tempo. È importante non uscire fuori pista urtando le bottiglie.

Step 5: Come il gioco precedente ma il pilota è disteso sul cartone a pancia in giù e si sposta all’indietro. Ricordati di fare diverse prove e di registrare i tempi sul quaderno.
Step 6: Come il gioco precedente ma il pilota è disteso sul cartone a pancia in su e si sposta all’indietro. Ricordati di fare diverse prove e di registrare i tempi sul quaderno.
Immagine footer: