Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramlinkedintelegramcustom1youtube
images/studi-e-dati-dello-sport/schede/2020/24-Misurazione-degli-impatti-economici-del-Covid-19-sul-settore-sportivo-2020.jpg

Misurazione degli impatti economici del Covid-19 sul settore sportivo

Anno di pubblicazione:  2020

Gli obiettivi principali di questo studio sono quelli di sostenere l'elaborazione di politiche basate sulle evidenze, sia a livello sia nazionale che europeo, e di aiutare lo sport e il settore pubblico ad affrontare e mitigare le conseguenze socioeconomiche della pandemia sull'industria dello sport.

I dati presenti in questo rapporto suggeriscono che il settore dello sport sarà notevolmente influenzato durante il 2020 a causa della pandemia. Questo si verificherà, in gran parte,  indipendentemente dalla portata delle misure COVID-19 adottate, sebbene gli effetti negativi aumentino di pari passo con l'imposizione di misure sempre più rigorose.

documenti allegati che possono interessarti