instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/san_casciano.jpeg

Sport di Tutti nel “polmone verde” di San Casciano: inaugurata la palestra all’aperto “digitale” al Policrosalus

Una nuova opportunità di benessere e movimento outdoor, accessibile e aperta a tutte e tutti nel Parco Policrosalus, in via della Libertà (zona scuole medie) a San Casciano. Il Comune ha aderito infatti al progetto Sport di Tutti – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita), realizzato e promosso in collaborazione con il Comune e Anci. Su ogni attrezzo è stato installato un QrCode per poter scaricare i tutorial di allenamento mostrati da due grandi campioni olimpionici toscani: Juri Chechi e Anželika Savrajuk. Il Comune di San Casciano ha dato “in adozione” l’Area Attrezzata all’ASD Valdipesa, che se ne prenderà cura e la metterà a disposizione di tutti, senza limiti di età. Sarà infatti l’ASD che gestirà tempo e spazio a favore delle altre associazioni e società sportive del territorio, senza dimenticare l’uso aperto a tutti.

 

“Un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini – ha commentato l’assessora allo sport Maura Masini – per stare insieme, praticare attività fisica, con la possibilità di utilizzare attrezzature specifiche per la disabilità, termoresistenti, in un’area in cui abbiamo effettuato un intervento anche sul piano dell’abbattimento delle barriere architettoniche”. 

“Siamo felici di aderire a questo progetto di rilievo nazionale – dichiara il sindaco Ciappi – una nuova opportunità di crescita motoria e sportiva per la nostra comunità e per i giovani atleti e le giovani atlete del territorio”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Coordinatore di Sport e Salute Toscana, Alessandro Viti: “Sport nei Parchi incarna l’ambiziosa finalità di unire tutto il Paese, in nome dello sport, attraverso una palestra a cielo aperto. Un progetto teso a valorizzare gli spazi pubblici, interessando i giardini, le aree verdi e i parchi con attrezzi sportivi permanenti e digitalizzati, appositamente studiati per offrire la possibilità a tutti, indistintamente e senza alcun limite, di praticare attività fisica a sostegno del benessere psico-fisico perché lo sport in natura e all’aperto è un’esperienza immersiva che noi di Sport e Salute consigliamo a tutti”.

 

SPORT DI TUTTI - PARCHI

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti al Canale WhatsAppIscriviti alla NewsletterFacebookInstagramXLinkedinTelegram