instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/palabianchini.jpg

Accordo per palatenda e palazzetto. Siglato l'accordo con il Comune di Latina

La giunta del sindaco Matilde Celentano ha approvato, su indicazioni dell'assessore allo Sport Andrea Chiarato, lo schema di convenzione con "Sport e Salute spa" che consentirà alla società di promuovere le attivitä sportive, nell'ottica dell'inclusione, e di coadiuvare l'ente nella realizzazione di opere e di nuovi impianti programmati dall'amministrazione comunale.

«La convenzione - annuncia il Comune - agevolerà l'ente nella rigenerazione del palazzetto di via dei Mille, attualmente chiuso per inagibilità, con il consolidamento del piano interrato, il cul importo necessario stimato è di circa 1.7 milioni di euro, e nella realizzazione di un nuovaimpianto nel quartiere Q4, in adiacenza alla struttura outdoor finanziata con il Pnrr, in grado di accogliere diverse discipline agonistiche ed amatoriali per far fronte alle diverse richieste che pervengono dal residenti, associazioni di cittadini e società sportive per favorire e promuovere le attività sportive e di inclusione sociale». Si tratta di un passo avanti verso la realizzazione di strutture sportive, sempre più mancanti a Latina. "Sport ,e Salute spa" è una società pubblica italiana, al 100% del ministero, dell'Economia e delle Finanze che si occupa dello sport in Italia.

«La convenzione con il Comune di Latina e una novità a livello nazionale, che non ha precedenti» ha sottolineato la sindaca Celentano. «La delibera di giunta, approvata oggi pomeriggio, risponde - ha spiegato Celentano - all'esigenza di risolvere, nel più breve tempo possibile, la problematica relativa alla carenza di strutture sportive, partitolarmente accentuata dalla chiusura per inagibilità del palazzetto di via dei Mille». «L'accordo - ha aggiunto l'assessore Chiarato - fa parte di un sistema di strategie che l'amministrazione comunale sta mettendo in campo per superare le criticità relative all'impiantistica sportiva».

I tecnici hanno spiegato che il lavoro si integra con quello già in corso riguardante la piscina interna e esterna. Il criterio di riparazione consiste nell'ingabbiare i 53 pilastri ammalorati con strutture in acciaio e nel far colare all'interno un cemento particolare per ridare alla struttura una vita adeguata, contemporaneamente, verranno eseguiti anche interventi di miglioramento sismico. Tutte operazioni perle quali vanno trovate ancora gran parte delle risorse ed è su questo piano che l'amministrazione si sta muovendo su vari fronti. 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti al Canale WhatsAppIscriviti alla NewsletterFacebookInstagramXLinkedinTelegram