Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

instagramyoutubelinkedin

Ruota della Fortuna

1+
In casa
In casa o
all'aperto
Con la famiglia
o gli amici
All'aperto

Come si gioca

Lo scopo del gioco è indovinare, dichiarandolo, su quale atteggiamento si fermerà il collo della bottiglietta, facendola ruotare. Se corrisponde all’atteggiamento dichiarato, si guadagna un punto, altrimenti il giocatore dovrà assumere l’atteggiamento indicato e mantenerlo per almeno 5 secondi prima di proseguire il gioco. In caso di gioco con più persone, vince chi guadagna più punti.

Occorrente

  • Un foglio di cartoncino grande
  • Una penna
  • Una bottiglietta di plastica

Preparazione del gioco

Disegnare sul foglio un grande cerchio e suddividerlo in 8 spicchi. Scrivere in ogni spicchio un atteggiamento, come ad esempio: ritti, seduti, in ginocchio, supini, proni, ad arco, a gambe divaricate, braccia in alto, ecc. Posizionare la grande ruota della fortuna sul pavimento e mettervi al centro la bottiglietta di plastica sdraiata.

LO SPORT è di casa
con i LOONEY TUNES

Giochi validati dalla Commissione Didattico Scientifica del progetto “Sport di Classe"

LOONEY TUNES and all related characters and
elements © & ™ Warner Bros. Entertainment Inc.
WB SHIELD: © & ™ WBEI. (s20)