fbpx

La nostra identità

La nostra identità

Una nuova identità visiva, la stessa missione:
Mettere le persone al centro.

Tutto nasce da un impulso inclusivo: l'energia generata dalle iniziative di Sport e Salute, che attivano comunità forti e interconnesse. La nostra nuova identità visiva esprime inclusione, vicinanza e rappresenta i luoghi, reali e simbolici, dove queste relazioni si costruiscono.

Un segno aperto e accogliente, che racconta un movimento condiviso, orientato al futuro.

Image
Image

Immaginiamo e ridisegniamo lo Sport: aperto, accessibile e vicino alle persone. Lavoriamo per costruire un futuro in cui uno stile di vita sano, attivo e condiviso diventi fondamento di una società viva, unita e capace di valorizzare ogni individuo. Crediamo nello Sport come linguaggio universale, forza vitale che costruisce relazioni e connette le comunità, un diritto di tutti e non un privilegio di pochi.

È per questo che la nostra identità parte da un impulso, sinonimo di unione, territorio e collettività, che si apre diventando energia cinetica. Quell’energia che ci spinge verso un domani in cui lo Sport e la Salute siano pilastri fondanti della nuova cultura italiana. Un impulso inclusivo, spontaneo e inesauribile come il nostro impegno.


Perché lo Sport è vita.

Image
Image

I PILASTRI

Il nuovo brand racconta la visione di Sport e Salute e comunica inclusione e dinamismo. Il suo impulso è simbolo di apertura, movimento e possibilità.

Lo sport è linguaggio universale, unisce le persone e connette i territori, generando legami autentici e inclusivi e rafforzando il senso di appartenenza.

Lo sport è un diritto di tutti, non un privilegio. Dev’essere vicino alle persone e diffuso sul territorio per poter abbattere barriere e garantire opportunità senza distinzioni.

L’attività fisica e sportiva come libertà di scelta, occasione di scoperta e divertimento per ogni generazione.

La pratica sportiva e i corretti stili di vita migliorano la salute, favoriscono relazioni positive e innalzano la qualità della vita, generando valore per l’intera collettività.

Sport e salute diventano i pilastri di una società più sana, inclusiva e consapevole. Un tassello fondamentale della cultura italiana del futuro.