fbpx
Image

BANCOMAT

Da oltre 40 anni Bancomat è il principale circuito di pagamento e prelievo in Italia, con oltre 2,8 miliardi di operazioni annuali e un valore complessivo di circa 200 miliardi di euro. Punto di riferimento per milioni di italiani, rappresenta un pilastro del sistema dei pagamenti grazie ai valori di affidabilità, innovazione e sicurezza che ne hanno contraddistinto la storia. L'offerta si è progressivamente ampliata con soluzioni digitali che rendono l'esperienza di pagamento sempre più semplice, rapida e sicura, rispondendo alle nuove esigenze di cittadini ed esercenti e sostenendo la diffusione di modalità cashless e inclusive. Bancomat dialoga con oltre 400 partner tra istituti finanziari, partner tecnologici e commerciali, operatori di settore e istituzioni pubbliche italiane ed europee. Una rete solida e collaborativa che concorre alla definizione delle regole e allo sviluppo dei pagamjenti digitali, garantendo interoperabilità, trasparenza e progresso continuo a beneficio del sistema Paese.

Visita il sito Bancomat

LA MONETA DIGITALE DEGLI ITALIANI

Bancomat accompagna ogni giorno milioni di italiani nelle loro passioni e nella vita di tutti i giorni, restando al loro fianco anche nei pagamenti e negli scambi di denaro, con soluzioni sicure, semplici e sempre più digitali.

Le carte Bancomat consentono di prelevare e pagare in tutta Italia, con la massima sicurezza e un'ampia accettazione. Possono essere digitalizzate nei principali wallet di pagamento, per un'esperienza d'acquisto moderna e completamente digitale.

Il servizio digitale Bancomat Pay, disponibile nell'app Bancomat o integrato nelle app bancarie, permette di inviare e ricevere denaro in tempo reale, pagare online e nei negozi con il numero di cellulare ed effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. Ogni operazione con Bancomat Pay consente di accumulare punti per accedere a vantaggi, sconti e premi esclusivi, grazie al nuovo programma di loyalty Bancomat Club.

ILLUMINA È VISIONE. È AZIONE. È FUTURO

Illumina, che nasce come risposta concreta alla necessità di restituire ai cittadini luoghi di aggregazione autentici , accessibili e sicuri attraverso il linguaggio comune dello sport, rappresenta l’espressione concreta della Partnership tra Bancomat e Sport e Salute.

Si partirà insieme da un Comune Italiano coinvolgendo le comunità nella scelta delle discipline sportive, ma anche attraverso processi di co -design e arte partecipata , generando così un circolo virtuoso di sostenibilità, economia e benessere.
La visione ha tra gli obiettivi anche la valorizza zione del l’impatto sociale ed economico generato dallo sport praticato presso l’impianto sportivo.

“Insieme a Bancomat vogliamo portare futuro e innovazione nei territori, costruendo luoghi dove lo sport diventa motore di inclusione, educazione e partecipazione civica. Vogliamo dare voce alle comunità, ai giovani, coinvolgendoli attivamente e trasformando le loro idee in concrete”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Sport e Salute, Diego Nepi Molineris.

“Siamo orgogliosi di sostenere il progetto Illumina, iniziativa che promuove sport, inclusione e socialità attraverso una virtuosa collaborazione tra pubblico e privato. Per Bancomat, l’innovazione deve tradursi in strumenti concreti al servizio delle persone e del territorio. Con Sport e Salute, investiamo in spazi che favoriscono l’incontro, il gioco,  la formazione ed il benessere, contribuendo alla costruzione di una società più consapevole, connessa e inclusiva.” ha affermato l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Bancomat Fabrizio Burlando.