instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

Illumina Caivano

Illumina Caivano è il progetto di riqualificazione dell'ex centro sportivo Delphinia di Caivano.
L'intervento del Governo, che ha affidato a Sport e Salute il compito di dare "luce" all'impianto, avverrà attraverso un intervento su un'area complessiva di 50mila metri quadri, per un impegno economico di 9milioni e 300mila euro.

 

 

IL PROGETTO

La riqualificazione del centro sportivo di Caivano ha come obiettivo la connessione, la creazione di spazi non per i cittadini, ma dei cittadini. I giovani qui si sentono parte di un progetto, si riconoscono, ne rispettano il processo, se ne prendono cura e lo fanno loro.

L’intervento prevederà, oltre alla riqualificazione della palestra, della piscina, del campo polivalente e di quello da calcio a cinque, anche l’inserimento di uno skatepark, di un’area fitness outdoor, di due campi da tennis, tre campi da padel, un campo di bocce, una pista per l’atletica, una pedana per il salto in lungo e salto con l’asta ed una parete per l’arrampicata sportiva. In aggiunta, sarà oggetto della riqualificazione anche il Parco Attrezzato, che sarà dotato di piccole strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero.

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
ILLUMINA CAIVANO

Illuminare i luoghi per rafforzare la speranza, i sogni, le vite delle persone di Caivano.

La fenice, animale mitologico in grado di tornare in vita dalle proprie ceneri, rappresenta la speranza di nuova luce, ecco perché all'interno della forma è possibile ritrovare tutte le lettere che compongono la parola Illumina.

infografica logo
Sei un'azienda interessata a prendere parte al progetto?

ENTRA NEL PORTALE FORNITORI