instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

PARCHI 4-14

Il Progetto ha l’obiettivo di realizzare nuove aree attrezzate, in cofinanziamento con i Comuni, per lo svolgimento di attività ludico-motoria e sportiva, all’interno di parchi comunali pubblici, attraverso la dotazione di strutture fisse complete di idonea pavimentazione antitrauma per lo svolgimento di attività rivolte ai bambini e ragazzi da 4 ai 14 anni.

Le attrezzature installate saranno volte a stimolare lo sviluppo senso-motorio dei bambini/ragazzi con particolare riferimento alle capacità di manualità, mobilità ed equilibrio nonché all’acquisizione di schemi motori di base al fine di favorirne un migliore avviamento alla pratica sportiva.

È prevista la possibilità di adozione delle aree attrezzate da parte di ASD/SSD operanti sul territorio che assicurino la manutenzione delle aree e delle attrezzature annesse.

AVVISO PUBBLICO

Scarica l’Avviso Pubblico per candidarti.

SCARICA L'AVVISO PUBBLICO

Scarica gli allegati dell’Avviso Pubblico.

Accedi in piattaforma per presentare la domanda di candidatura dalle ore 12:00 del giorno 7 maggio 2024 alle ore 12:00 del giorno 11 giugno 2024.

SPORT DI TUTTI - PARCHI 4-14 HA L'OBIETTIVO DI:

Il Progetto è rivolto a tutti i Comuni italiani che intendono mettere a disposizione un’area avente le caratteristiche indicate all’art. 4 dell’Avviso e ha l’obiettivo di:

  • Offrire a bambini e ragazzi l’opportunità di svolgere, liberamente e all’aria aperta, attività ludico motoria e sportiva, in totale sicurezza, garantendo attrezzature permanenti e adatte al target di riferimento;
  • Incentivare corretti e sani stili di vita;
  • Promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto;
  • Promuovere l’utilizzo di aree nei parchi pubblici per l’attività delle ASD/SSD;
  • Promuovere sinergie di scopo tra Comuni e ASD/SSD.

ELEMENTI CHIAVE PER LA CANDIDATURA

Per poter presentare la propria candidatura, i Comuni dovranno mettere a disposizione un’area, all’interno del proprio territorio comunale, avente le seguenti caratteristiche:

  • avere dimensioni di almeno 300 mq per le installazioni 4-8 anni e 9-14 anni e 600 mq per le installazioni 4-14 anni in area pianeggiante;
  • essere interna ad un parco pubblico urbano di proprietà e nella completa disponibilità del Comune proponente;
  • essere priva di barriere architettoniche;
  • essere dotata di un impianto di illuminazione funzionante che permetta lo sfruttamento dell’area attrezzata anche in orario serale;
  • essere compatibile a livello urbanistico e ambientale alla tipologia di fornitura proposta nell’ambito del Progetto:
  • ottenimento DURC regolare e mancanza di pendenze verso l’Agenzia della Riscossione (o se presenti pendenze, di valore non superiore al 10% del contributo richiesto), da attestare con apposita autodichiarazione del Legale Rappresentante. Eventuali inadempienze contributive e/o fiscali, come sopra indicate, implicheranno l’automatica esclusione della candidatura del Comune.

COME CANDIDARSI

Presenta la domanda di partecipazione

1

Registrati alla Piattaformae inserisci i tuoi dati.

2

Crea l'account

3

CandidatiCompila il form e presenta la tua candidatura

I Comuni interessati potranno presentare la candidatura dalle ore 12:00 del giorno 7 maggio 2024 alle ore 12:00 del giorno 11 giugno 2024.

CONTATTI SPORT DI TUTTI

Hai bisogno di informazioni? Contatta la struttura territoriale più vicina a te!

ARCHIVIO SPORT DI TUTTI

Accedi all'archivio per consultare la documentazione e gli avvisi passati