instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

PARCHI - EDIZIONE 2024

Il Progetto, nato dalla collaborazione tra Sport e Salute e Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI, ha l’obiettivo di realizzare nuove aree sportive attrezzate all’interno di parchi comunali pubblici o spiagge, attraverso la dotazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero.

I Comuni interessati al Progetto, oltre a cofinanziare ogni realizzazione con un contributo pari al 50%, dovranno prevedere l’adozione delle aree attrezzate, per un minimo di due annualità, da parte di Associazioni o Società Sportive Dilettantistiche operanti sul territorio che assicurino la manutenzione delle aree e delle attrezzature annesse.

AVVISO PUBBLICO EDIZIONE 2024

Scarica l’Avviso Pubblico per candidarti.

SCARICA L'AVVISO PUBBLICO

Scarica gli allegati dell’Avviso Pubblico.

Accedi in piattaforma per presentare la domanda di candidatura dalle ore 12:00 del giorno 7 maggio 2024 alle ore 12:00 del giorno 11 giugno 2024.

SPORT DI TUTTI - PARCHI HA L'OBIETTIVO DI:

Il Progetto è rivolto a tutti i Comuni italiani che intendono mettere a disposizione un’area avente le caratteristiche indicate all’art. 4 dell’Avviso e che non risultino finanziati per l’Avviso Pubblico Sport nei parchi 2020 – Linea di intervento 1 o che abbiano rinunciato al predetto intervento successivamente all’invio della delibera di impegno di spesa, redatta a seguito della conferma di adesione. Inoltre, non potranno presentare la candidatura i Comuni risultati finanziati nell’ambito dell’Avviso Pubblico SPORT DI TUTTI – Parchi Edizione 2023 del 24 gennaio 2023. Il progetto ha l’obiettivo di:

  • Offrire alle comunità locali opportunità di attività sportiva che possa essere svolta liberamente e all’aria aperta in totale sicurezza;
  • Incentivare corretti e sani stili di vita;
  • Promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto;
  • Promuovere l’utilizzo di aree nei parchi pubblici urbani e sulle spiagge per l’attività delle ASD/SSD;
  • Promuovere sinergie di scopo tra Comuni e ASD/SSD.

QUALI SONO GLI ELEMENTI CHIAVE PER LA CANDIDATURA

Per poter presentare la propria candidatura, i Comuni dovranno mettere a disposizione un’area, all’interno del proprio territorio comunale, avente le seguenti caratteristiche:

  • avere dimensioni di almeno 300 mq in area pianeggiante;
  • essere interna ad un parco pubblico urbano o una spiaggia di proprietà e nella completa disponibilità del Comune proponente;
  • essere priva di barriere architettoniche;
  • essere dotata di un impianto di illuminazione funzionante che permetta lo sfruttamento dell’area attrezzata anche in orario serale;
  • essere compatibile a livello urbanistico e ambientale alla tipologia di fornitura proposta nell’ambito del Progetto;
  • ottenimento DURC regolare e mancanza di pendenze verso l’Agenzia della Riscossione (o se presenti pendenze, di valore non superiore al 10% del contributo richiesto), da attestare con apposita autodichiarazione del Legale Rappresentante. Eventuali inadempienze contributive e/o fiscali, come sopra indicate, implicheranno l’automatica esclusione della candidatura del Comune.

COME CANDIDARSI

Presenta la domanda di partecipazione

1

Registrati alla Piattaformae inserisci i tuoi dati.

2

Crea l'account

3

CandidatiCompila il form e presenta la tua candidatura

I Comuni interessati potranno presentare la candidatura dalle ore 12:00 del giorno 7 maggio 2024 alle ore 12:00 del giorno 11 giugno 2024.

CONTATTI SPORT DI TUTTI

Hai bisogno di informazioni? Contatta la struttura territoriale più vicina a te!

ARCHIVIO SPORT DI TUTTI

Accedi all'archivio per consultare la documentazione e gli avvisi passati