fbpx

GUINNESS SEI NAZIONI

Roma, Stadio Olimpico
7 febbraio e 7 marzo 2026

INFO E BIGLIETTI

Acquista il tuo biglietto per i match dell'Italrugby del Guinness Sei Nazioni 2026.

GUINNESS SEI NAZIONI 2026

Il grande rugby torna allo Stadio Olimpico di Roma con la 27ª edizione del più antico e prestigioso Torneo della palla ovale riservato alle squadre nazionali di Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia.Questi i due match casalinghi dell’Italrugby:

  • 7 febbraio 2026: Italia VS Scozia
  • 7 marzo 2026: Italia VS Inghilterra

VENUE

La casa dello sport italiano è pronta ad ospitare la 27ª edizione del Guinness Sei Nazioni.Anche quest’anno il Parco del Foro Italico farà da cornice alle due partite della Nazionale maschile di rugby che si svolgeranno allo Stadio Olimpico di Roma. Un evento divenuto oramai un punto di riferimento nell’inverno sportivo italiano, uno spettacolo imperdibile da vivere nella magica atmosfera della Capitale.

LA STORIA

Istituito nel 1883 con il nome di Home Nations Championship e riservato alle sole Nazionali britanniche (Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia), il torneo si trasforma in Cinque Nazioni con l’ingresso della Francia (dal 1910 al 1931 e dal 1947 al 1999) e assume l’attuale denominazione di Sei Nazioni nel 2000 con l’ingresso dell’Italia.

Il Sei Nazioni giunge quindi alla sua 27ª edizione, con la Francia pronta a difendere il titolo di campione uscente. Andata in scena fino al 2011 allo Stadio Flaminio, la prestigiosa competizione rugbistica sarà ospitata per il tredicesimo anno di fila nel magnifico complesso del Foro Italico. In occasione delle due partite dell’Italrugby tornerà anche il “Villaggio Terzo Tempo”, per un’esperienza unica e memorabile all’insegna del divertimento e del fair-play.

COME RAGGIUNGERE LO STADIO OLIMPICO

METRO A

Fermata Ottaviano – Autobus Linea 32 verso stazione saxa rubra – Fermata d’arrivo LGT Cadorna (Ostello gioventù), proseguire a piedi verso viale dei gladiatori attraverso via roberto morra di lavriano (strada del ponte della musica) Fermata Lepanto – Autobus linea 301 verso grottarossa – Fermata d’arrivo LGT Cadorna (Ostello gioventù), proseguire a piedi verso viale dei gladiatori attraverso via roberto morra di lavriano (strada del ponte della musica).

TRENINO

Da Campi Sportivi: Fermata Foro Italico (Campi Sportivi) linea 69 a Via del Foro Italico verso Clodio - Fermata d’arrivo LGT Cadorna (Ostello gioventù), proseguire a piedi verso viale dei gladiatori attraverso via roberto morra di lavriano (strada del ponte della musica).

AUTOBUS 168

Fermata L.go Maresciallo Diaz/De Bosis
Partenza capolinea stazione Tiburtina - L.go Maresciallo Diaz

Segui il Guinness Sei Nazioni sui Canali Ufficiali di Sport e Salute

#GuinnessM6N

CONTATTI

Segui il Guinness Sei Nazioni 2026 sugli account social ufficiali di Sport e Salute per tutti gli aggiornamenti!

Image