Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

instagramyoutubelinkedin

Studio sì...ma mi diverto un mondo

1+
In casa
In casa o
all'aperto
Con la famiglia
o gli amici
All'aperto

Come si gioca

Lancia il coperchio sul primo riquadro e, saltandoci sopra su un piede solo, leggi ciò che è scritto sul foglietto ad alta voce. Riprendi il coperchio e lancialo sul prossimo riquadro ripetendo l’operazione. In caso di errore (se perdi l’equilibrio, tocchi le righe o il coperchio esce dai riquadri), torni al punto di partenza. Lo scopo del gioco è completare il percorso è completare il percorso senza penalità, riproducendo al termine la poesia o quanto imparato a memoria. In caso di gioco con più persone, vince chi impiega meno tempo.

Occorrente

  • Nastro adesivo cartato
  • Foglietti di carta tipo post-it
  • Una penna
  • Un coperchio di un vasetto (di plastica o di metallo)
  • Cronomentro dello Smartphone

Preparazione del gioco

Preparare il percorso sfruttando le piastrelle o disegnando sul pavimento i riquadri del gioco con il nastro cartato. Posizionare nei riquadri i post-it con i testi da studiare. Si può scrivere qualsiasi cosa: strofe di una poesia, nomi dei fiumi affluenti di un fiume più importante, ecc.

Varianti

Si spinge il coperchio con il piede anziché con la mano ma il gioco è più difficile.

LO SPORT è di casa
con i LOONEY TUNES

Giochi validati dalla Commissione Didattico Scientifica del progetto “Sport di Classe"

LOONEY TUNES and all related characters and
elements © & ™ Warner Bros. Entertainment Inc.
WB SHIELD: © & ™ WBEI. (s20)