instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/taekwondo-ses.png

Nasce la Scuola nazionale di Taekwondo. Accordo FITA-Sport e Salute

Nasce la Scuola nazionale di Taekwondo e verrà ospitata presso la Scuola dello Sport. Oggi, all’Acqua Acetosa, è stato firmato il Protocollo d’Intesa tra la Federazione Italiana Taekwondo (F.I.T.A.) e la Società Sport e Salute S.p.A., alla presenza del Presidente Federale, Angelo Cito, e del Presidente e Amministratore Delegato, Vito Cozzoli.

L’obiettivo della collaborazione diretta è la formazione degli atleti, dei tecnici, dei dirigenti sportivi sui temi e i valori dello sport. La FITA intende, in generale, migliorare e uniformare lo sviluppo di tutte le figure sportive e professionali che fanno parte del taekwondo.

In particolare, Sport e Salute, per il tramite della Scuola dello Sport, e la Federazione Taekwondo, si impegnano a sostenere i percorsi formativi attraverso docenze e contenuti, a organizzare eventi (convegni, seminari, incontri seminariali) a livello nazionale, internazionale e territoriale sulle tematiche della formazione sportiva generale e su quella specialistica del taekwondo, con il fine di promuovere lo sport quale pratica indispensabile per la salute delle persone fisiche e come diritto fondamentale riconosciuto dalla Costituzione italiana.

 

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti: