instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/Daniela_Santanche_Vita_da_Campioni.JPG

Il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè primo ospite di “Vita da Campioni”. “Gli eventi sportivi aiutano a destagionalizzare i flussi turistici in Italia”

"Gli eventi sportivi hanno un effetto benefico sul Paese, sia a livello sociale che economico”. Lo ha detto Daniela Santanchè, Ministro del Turismo, primo ospite del format “Vita da Campioni” promosso da Sport e Salute, FITP e da Kratesis, ed accolto dai locali della Biblioteca dell’Accademia della Scherma al Parco del Foro Italico.

All’appuntamento, moderato dal Direttore di Formiche, Roberto Arditti, e dalla conduttrice Rai, Eleonora Daniele, hanno partecipato il Presidente della FITP, Angelo Binaghi e le Legend di Sport e Salute, Sandro Cuomo e Stefano Pantano.

Siamo felici di accogliere il Ministro del Turismo - ha detto il vertice della FederTennis e Padel - nel contesto di un evento che, oltre a non chiedere contributi pubblici, crea un indotto economico importante per il Paese. Questa edizione, nello specifico, supererà i 400 milioni di impatto economico su Roma e sul territorio laziale, garantendo quindi un gettito fiscale di oltre 60 milioni di euro”.

Siete la testimonianza concreta della valenza straordinaria che un evento sportivo può avere - ha affermato il Ministro Santanchè -. Sul piano economico, in chiave turistica, eventi come gli Internazionali di tennis, la Ryder Cup e il Giro d’Italia, solo per citarne alcuni, permettono anche di destagionalizzare i flussi e questo può portare beneficio ai lavoratori del settore che possono non più essere impegnati solo per qualche mese dell’anno. Sul piano sociale, invece, questi eventi stimolano lo spirito di emulazione da parte dei giovani, avvicinandoli sempre più allo sport con i benefici che esso porta con sè, ad esempio veicolando valori come disciplina e sacrificio”.

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti alla NewsletterFacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute