fbpx

“Costruiamo il Futuro”: a Milano sport e volontariato insieme per costruire nuove opportunità

Oltre quattrocento rappresentanti del tessuto sportivo lombardo e degli enti del terzo settore hanno preso parte all’evento “Costruiamo il Futuro”, la giornata dedicata a sport, volontariato e terzo settore che si è tenuta all’Allianz MiCo di Milano.

Promossa dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, l’appuntamento ha rappresentato un ponte di incontro tra le associazioni sportive e sociali lombarde e le istituzioni nazionali. Tra queste Sport e Salute che, assieme all’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale e al GSE, ha illustrato l’ampia offerta di opportunità, iniziative, progetti e risorse destinate a sviluppare e promuovere l’attività fisica e i corretti stili di vita, oltre a migliorare l’impiantistica e l’offerta sportiva per i cittadini. All’appuntamento, a cui ha partecipato anche il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha preso parte il Presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma che ha sottolineato il ruolo della Società a sostegno del tessuto associazionistico sportivo e sociale del Paese, attraverso i numerosi progetti e le diverse opportunità che sanciscono un’alleanza strategica per lo sviluppo dello sport e per il miglioramento dell’offerta di benessere.

A seguire, i rappresentanti delle associazioni sportive e degli enti del terzo settore hanno ascoltato gli interventi tecnici dei rappresentanti delle diverse realtà nazionali, tra cui il Coordinatore Nord Italia per la Direzione “Sport nei Territori” di Sport e Salute, Daniele Sonego.

Confronto, collaborazione e partecipazione sono state le parole chiave di una giornata che ha voluto rafforzare il legame tra sport, solidarietà e comunità, dimostrando come il gioco di squadra possa davvero costruire il futuro.

Potrebbe interessarti anche