instagramlinkedintelegramcustom1youtube

IL CONTEST

 
SCOPRI I VINCITORI DEL CONTEST ATTIVIAMOCI

Il contest, basato sulla “healthy song” Energia, ha richiesto a tutte le classi partecipanti al progetto Scuola Attiva Kids di cimentarsi nel ballo o nelle parole, creando una speciale coreografia oppure componendo una singola strofa o un intero testo originale.

Scarica la lista dei vincitori

TOP 10 NAZIONALE KIDS

Il CONTEST ATTIVIAMOCI

La ricetta per scatenare l’energia?
Cibo buono, mente attiva, cuore sano e tanta fantasia!

Guarda il video musicale “Energia” con protagonisti i ragazzi accompagnati da Andrea Lucchetta, basato sui contenuti della campagna informativa “AttiviAMOci” che ha coinvolto le classi in un percorso motivante e virtuoso.

logo campagna informativa

LA CAMPAGNA INFORMATIVA

La campagna informativa dedicata alle classi partecipanti al progetto Scuola Attiva Kids! Tante schede divertenti e accattivanti, suggerimenti, quiz, giochi e curiosità legate al tema «Benessere e Movimento».

I nostri consigli per diventare campioni di benessere

logo campagna informativa
AMBITO MOTORIO:
Scheda 1 scarica la scheda
logo campagna informativa
AMBITO MOTORIO:
Scheda 2 scarica la scheda
logo campagna informativa
AMBITO ALIMENTARE:
Scheda 3 scarica la scheda
logo campagna informativa
AMBITO ALIMENTARE:
Scheda 4 scarica la scheda
logo campagna informativa
AMBITO PSICOLOGICO:
Scheda 5 scarica la scheda
logo campagna informativa
AMBITO PSICOLOGICO:
Scheda 6 scarica la scheda
logo campagna informativa
AMBITO SOCIALE:
Scheda 7 scarica la scheda
logo campagna informativa
AMBITO SOCIALE:
Scheda 8 scarica la scheda

I materiali della campagna sono stati predisposti da una Commissione di esperti: Claudio Mantovani, Valter Durigon, Paolo Seclì, Andro Ferrari, Maria Rosaria Squeo, Raffaella Spada, Francesca Vitali, Marco Perrone.

Per la riproduzione dei contenuti mandare richiesta a: scuolattiva@sportesalute.eu