Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

instagramyoutubelinkedin

Un Progetto Promosso da

Logo sport e saluteLogo ANCI

Il Progetto è rivolto a tutti i Comuni Italiani ed ha l’obiettivo di:

  • Promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto sia in autonomia che attraverso le ASD/SSD del territorio che siano facilmente replicabili con costi ridotti;
  • Promuovere l’utilizzo di aree verdi nei parchi pubblici per l’attività delle ASD/SSD offrendo allo stesso tempo un servizio gratuito alla comunità;
  • Promuovere sinergie di scopo tra i Comuni e le ASD/SSD, che vadano oltre il periodo di emergenza, per l’utilizzo di aree verdi.

ADESIONE DEI COMUNI

Per l’edizione 2020/2021 si prevede l’avvio di una fase di sperimentazione con due distinte linee di intervento:

LINEA DI INTERVENTO 1Allestimento di nuove aree attrezzate e riqualificazione di quelle esistenti, in cofinanziamento con i Comuni.

LINEA DI INTERVENTO 2Identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare ad “Urban sport activity e weekend”.

È online l’Avviso pubblico per i Comuni per la candidatura dell’area e dalle ore 14.00 del 04/01/2021 sarà possibile accedere alla piattaforma per la presentazione della domanda di adesione. I Comuni interessati potranno proporre, nell’ambito del proprio territorio, aree site in parchi comunali da destinare alla LINEA DI INTERVENTO 1 o alla LINEA DI INTERVENTO 2 . È possibile per un Comune partecipare anche ad entrambe le linee di intervento.

Video Gallery