Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramlinkedintelegramcustom1youtube

SporTiAmo

“Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce.” 

(Rank Deford) 

Sono tante le dimensioni in cui lo sport si esprime. Esso rappresenta intatti l’esecuzione di attività fisica con finalità amatoriali o professionali, ma anche un momento di svago, socializzazione, inclusione, uno “spazio” dove bambini, adulti e anziani possono trovare stimoli e confronto. 

Lo sport è un’occasione fondamentale di formazione e educazione e porta con sé un patrimonio di principi e valori importantissimi come il rispetto per gli altri, il lavoro di squadra, autostima, capacità credere in sé stessi ma anche in un progetto comune per il quale mettere a disposizione il nostro potenziale, la nostra voglia di migliorarci. 

Nello sport sono presenti insegnamenti che influenzano e incidono sia nella crescita dei ragazzi che nella loro vita quotidiana. Relazioni umane preziose, esercizi motori e psicologici ideali per riequilibrarci e consentire ai giovani e ai meno giovani di passare il tempo con gli amici e di conoscerne dei nuovi. 

Non è mai troppo tardi per fare sport, per intraprendere una nuova avventura, approcciandosi ad una disciplina sportiva a noi inedita e difatti il progetto Sportiamo nasce proprio con queste finalità: promuovere lo sport e fare in modo che ogni persona possa trovare la disciplina sportiva a lei a più affine, ampliando il proprio orizzonte, investendo sulla sua salute e sulla sua soddisfazione personale. 

SporTiAmo, un progetto a cura dell'Associazione benemerita ANAOAI

Logo sport e salute ANAOAI

Trova lo sport perfetto per te, la disciplina ideale da intraprendere per il tuo divertimento, la tua salute e il benessere fisico e mentale.

Trova l'attività più adatta a te