instagramlinkedintelegramcustom1youtube

BEACH VOLLEYBALL WORLD CHAMPIONSHIPS
I Campionati del Mondo di Beach Volley

Foro Italico, 10-19 Giugno 2022

INFO E BIGLIETTI

Prenota il tuo biglietto per gli FIVB Beach Volleyball World Championships 2022.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

CORPORATE HOSPITALITY

Scopri i servizi esclusivi per vivere in modo unico i Mondiali di Beach Volley a Roma.
Per maggiori informazioni invia una e-mail a: corporatehospitalityrome2022@sportesalute.eu

ACQUISTA ORA SCOPRI DI PIÙ

BEACH VOLLEYBALL WORLD CHAMPIONSHIPS

Quest’estate, le migliori coppie al mondo maschili e femminili di beach volley si sfideranno a Roma per essere incoronati Campioni del mondo ai FIVB Beach Volleyball World Championships 2022, in programma dal 10 al 19 Giugno.

Venue

Roma sa bene come ospitare un grande evento di beach volley. La famosa area cittadina del Foro Italico ha già precedentemente ospitato i Beach Volleyball World Championships nel 2011.

Più recentemente, in occasione delle FIVB Beach Volleyball World Tour Finals nel 2019, la stessa area ha accolto migliaia di appassionati, ma questa volta il campo centrale del Foro Italico (con una capacità di 10,500 spettatori) sarà il campo centrale dei Campionati del Mondo.

La storia

I FIVB Beach Volleyball World Championships si tengono a cadenza biennale e sono uno dei momenti di maggiore spicco a livello sportivo dell’anno, oltre ad essere un titolo molto ambito dai giocatori del circuito internazionale di beach volley.

Il complesso sportivo del Foro Italico a Roma ha già fatto da cornice ai Campionati del Mondo nel 2011. In quell'edizione il Brasile è stato assoluto protagonista grazie a Juliana Felisberta/Larissa França e Emanuel Rego/Alison Cerutti, che hanno conquistato le medaglie d'oro rispettivamente per il maschile ed il femminile.

La formula

Un totale di 48 coppie maschili e 48 femminili prenderanno parte al torneo, che prevede una fase preliminare a gironi, un turno per le coppie lucky-loser ed una fase ad eliminazione diretta.

Fase preliminare: gironi
Le 48 coppie saranno divise in 12 gironi composti da 4 squadre l’uno, attraverso il classico sistema del Round Robin. Le prime due squadre classificate di ogni girone, insieme con le quattro migliori terze avanzeranno alla fase finale. Le otto coppie terze classificate rimanenti nei vari gironi giocheranno quattro partite nel turno per lucky-loser.

Fase ad eliminazione diretta
La fase ad eliminazione diretta inizierà dai sedicesimi di finale e sarà seguita da ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e incontri per le medaglie.

#BeachWorldChampsRome

OFFICIAL SPONSOR

OFFICIAL SUPPLIER

MEDIA PARTNER