instagramlinkedintelegramcustom1youtube

Noi Legend siamo una squadra di atleti, non più in competizione, che vuole essere a disposizione di tutti. Abbiamo ricevuto tanto nelle nostre vite di sportivi e ora vogliamo restituire altrettanto allo sport. Il nostro obiettivo è far capire l'importanza dell'attività motoria e degli stili di vita sani e attivi, anche semplicemente portando le persone a camminare.

Manuela Di Centa

Capitana Legend
Video Istituzionale

Guarda il video di presentazione dei Legend: più di 40 campioni al servizio dello sport nell’impegno per la promozione della pratica sportiva di base.

Porta lo sport nel cuore, ora e sempre, ne varrà la pena!
Parola di Legend.

I Legend in udienza dal Presidente Mattarella

“Un’iniziativa bellissima e preziosa”. Con queste parole il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha accolto al Quirinale il 19 novembre 2020 il Presidente di Sport e Salute S.p.A. Vito Cozzoli e la delegazione dei Legend, gli ex campioni chiamati a promuovere lo sport di base.

“Lo sport può essere un elemento per stare insieme, per giocare, per non perdersi – ha detto il Capo dello Stato ai Legend –. L’affetto, il prestigio e il seguito di cui godete voi campioni può convincere e trascinare le giovani generazioni a rimanere legate allo sport anche nelle difficoltà attuali."


Guarda il video