Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

instagramyoutubelinkedin

Prove tecniche di Velocità

1+
In casa
In casa o
all'aperto
Con la famiglia
o gli amici
All'aperto

Come si gioca

Spostati in avanti in quadrupedia e percorri 3 giri del circuito passando sotto l’elastico. Se fai cadere le bottiglie, fermati, rimettile a posto e riparti. Prova la tecnica di guida più sicura. Cerca di andare sempre più veloce. Allenati in questo modo fino a che non sei diventato bravo. Sei pronto? Adesso facciamo sul serio!

Occorrente

  • Nastro adesivo cartato
  • 4 bottiglie in plastica da ½ litro piene
  • Un elastico lungo
  • Quaderno a quadretti
  • Cronometro dello Smarphone
  • Se disponibile un tablet/pc

Preparazione del gioco

Segnare a terra con il nastro i vertici di un rettangolo. Su ogni vertice posizionare una bottiglia. Su uno dei lati lunghi segnare con il nastro una linea di partenza/arrivo. A metà della pista, sui rettilinei, stendere a 50 cm di altezza un elastico. Fissare, molto stabilmente, le due estremità dell’elastico ad una sedia pensante o a un tavolo. Strappare uno dei lati lunghi del cartone. Preparare lo smartphone sulla funzione cronometro.

Prove di circuito…PRONTI? VIA!

1

Il pilota di prepara sulla linea di partenza, fa partire il cronometro e percorre 3 giri completi spostandosi in avanti in quadrupedia. Ricordati: se fai cadere le bottiglie, fermati, rimettile a post e riparti. All’arrivo il pilota ferma il cronometro. Segna il tempo realizzato sul quaderno. Riprova. Cerca di migliorare il tuo tempo. È importante non uscire fuori pista urtando le bottiglie.

2

Come il gioco precedente ma il pilota striscia a pancia in giù e si sposta in avanti. Ricordati di fare diverse prove e di registrare i tempi sul quaderno.

3

Come il gioco precedente ma il pilota gattona in avanti a pancia in su. Ricordati di fare diverse prove e di registrare i tempi sul quaderno.

4

Il pilota si prepara sulla linea di partenza, fa partire il cronometro e percorre 3 giri completi spostandosi in quadrupedia all’indietro. Ricordati: se fai cadere le bottiglie, fermati, rimettile a posto e riparti. All’arrivo il pilota ferma il cronometro. Segna il tempo realizzato sul quaderno. Riprova. Cerca di migliorare il tuo tempo. È importante non uscire fuori pista urtando le bottiglie.

5

Come il gioco precedente ma il pilota striscia a pancia in giù e si sposta all’indietro. Ricordati di fare diverse prove e di registrare i tempi sul quaderno

6

Come il gioco precedente ma il pilota gattona a pancia in su e si sposta all’indietro. Ricordati di fare diverse prove e di registrare i tempi sul quaderno.

LO SPORT è di casa
con i LOONEY TUNES

Giochi validati dalla Commissione Didattico Scientifica del progetto “Sport di Classe"

LOONEY TUNES and all related characters and
elements © & ™ Warner Bros. Entertainment Inc.
WB SHIELD: © & ™ WBEI. (s20)