instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/Copertina_Barberino_di_Mugello.JPG

ACCORDO FIRMATO - Campo di Calcio "Scuola Elementare G. Mazzini"

Giovedì 15 ottobre 2020, il Sindaco Giampiero Mongatti (Comune di Barberino di Mugello) e l’avv. Vito Cozzoli (Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute) hanno sottoscritto l’accordo sul Secondo Piano Pluriennale – Fondo Sport e Periferie per i lavori di riqualificazione del Centro Sportivo adiacente alla scuola elementare "G.Mazzini". Il contributo assegnato con il DPCM del 22 ottobre 2018 è pari a 468.001,41 euro a copertura dell’intero intervento. 

Il Centro Sportivo di via Repubblica, si sviluppa su una superficie complessiva di circa 18.500 metri quadrati, fiore all’occhiello delle strutture sportive di Barberino di Mugello che sarà completato dagli interventi richiesti nel progetto esecutivo. L’amministrazione comunale punta a dare risposta all’esigenza di spazi fruibili dalla scuola adiacente, che potrà usufruire di un'area ludico-sportiva per le attività didattiche. 

Il progetto - affidato alla responsabilità dell'Architetto Alessandro Bertaccini - prevede la trasformazione del campo di calcio in erba sintetica destinato anche all'implementazione di spazi a servizio della scuola calcio e della scuola elementare. Previsti, inoltre, i lavori di "drenaggio verticale" per favorire una maggiore velocità di smaltimento delle acque meteoriche, in caso di piogge intense.

Lo sport a Barberino di Mugello passa prima dalla formazione per arrivare all'aggregazione e alla socializzazione. 

Di seguito il materiale fotografico.

PIANO 2
COMUNE DI BARBERINO DI MUGELLO