instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/Copertina_Bassano_Romano.JPG

ACCORDO FIRMATO - Palazzetto dello Sport

Il Fondo Sport e Periferie arriva a Bassano Romano. Firmato martedì 6 ottobre 2020 l’accordo tra il Presidente di Sport e Salute – avv. Vito Cozzoli – e il Sindaco – Emanuele Maggi. Il contributo - di euro 155.563,95 - attribuito sul Secondo Piano Pluriennale 2017 e con il D.P.C.M. 22 ottobre 2018, servirà a realizzare il completamento dei lavori di ristrutturazione, di efficientamento energetico e di messa in sicurezza dell'impianto Comunale. 

Il Palazzetto dello sport, a cui è rivolto il progetto, è stato costruito a fine anni ’70, in parte con cemento armato e in parte con struttura prefabbricata. Da allora, nonostante abbia visto ampliamenti e adeguamenti, è andato piano piano in degrado, fino a necessitare di un intervento di ristrutturazione. 

Le opere previste dal progetto e stabilite nell’accordo prevedono la pavimentazione del campo da gioco (attualmente in cemento, sarà ricoperto in gomma naturale e sintetica), la messa in sicurezza dell’area perimetrale del campo, il completamento dell’efficientamento energetico della struttura (saranno sostituiti gli infissi con esclusione degli spogliatoi), la sistemazione degli spazi esterni (pavimentazione area antistante il palazzetto con delimitazione delle zone verdi).

A sud della provincia di Viterbo, tra i monti Sabatini e Cimini, a cinquanta chilometri dalla capitale, si vive una buona tradizione sportiva. Dall'alto delle rocce di tufo, Bassano Romano, sfoggia i suoi impianti sportivi indoor e outdoor.

Di seguito le immagini dello stato attuale dell'impianto.

PIANO 2
COMUNE DI BASSANO ROMANO