instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/Copertina_CELLARA.jpeg

ACCORDO FIRMATO - Impianto Sportivo "Valentino Altomare"

Lunedì 12 ottobre 2020, è stato firmato l’accordo sul Secondo Piano Pluriennale - Fondo Sport e Periferie tra il Sindaco di Cellara, Vincenzo Conte, e il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute, avv. Vito Cozzoli, per l'intervento di adeguamento, completamento, ristrutturazione e messa in sicurezza dell'impianto sportivo comunale "V. Altomare". Il contributo concesso è di 132 mila euro a copertura completa dell'intera operazione - DPCM 22 ottobre 2018.

L’amministrazione intende riqualificare e potenziare la struttura di un piccolo comune montano in provincia di Cosenza a 850 metri sul livello del mare. L'obiettivo è di migliorare uno spazio destinato all'attività sportiva ludico-ricreativa (non agonistica) attraverso la promozione, condivisione dei valori di solidarietà, coesione e integrazione sociale.

Gli interventi previsti riguarderanno: il rifacimento del manto erboso sintetico del campo di calcio a 11, secondo il regolamento del 31 gennaio 2008 della F.I.G.C. e della L.N.D. e conforme al D.M. 18 Marzo1996 "Norme di sicurezza per la costruzione e l'esercizio degli impianti sportivi"; la realizzazione di canalette di drenaggio per lo smaltimento delle acque superficiali; la sostituzione della rete metallica posta a bordo campo. Inoltre, la struttura sarà dotata di un impianto d'irrigazione del manto erboso.

L’impegno del Comune di Cellara, rispetto al fondo Sport e Periferie, sarà di promuovere la cultura dello sport, dell’inclusione e della valorizzazione del territorio.

PIANO 2
COMUNE DI CELLARA