instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/elenco-beneficiari-credito-imposta.jpg

Pubblicazione dell'elenco dei beneficiari del credito d'imposta

Pubblichiamo  l’elenco dei soggetti, identificati con il  codice seriale, che hanno effettuato erogazioni liberali in denaro per la realizzazione e/o interventi su impianti sportivi pubblici e che possono usufruire così dello Sport Bonus previsto dalla legge n. 145/2018.

Alle imprese, agli enti non commerciali e alle persone fisiche spetta un credito di imposta in misura pari al 65% delle erogazioni effettuate, da utilizzarsi in tre quote annuali di pari importo:

  • le IMPRESE possono utilizzare il credito di imposta tramite compensazione presentando il modello  F24 (codice tributo “6892”) esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dell’Agenzia delle Entrate in ciascuno degli esercizi finanziari 2019, 2020 e 2021, a decorrere dal quinto giorno lavorativo successivo a quello di pubblicazione su questo sito dell’elenco dei soggetti cui è riconosciuto il credito medesimo;
  • le PERSONE FISICHE e gli ENTI NON COMMERCIALI possono utilizzare il credito di imposta nelle relative dichiarazione dei redditi esclusivamente in diminuzione delle imposte dovute in base a tale dichiarazione.

Si ricorda inoltre a tutti i SOGGETTI BENEFICIARI DELLE EROGAZIONI liberali che, ai sensi dell’art. 1 comma 626 della legge n. 145/2018, è fatto obbligo di dare adeguata pubblicità attraverso l’utilizzo di mezzi informatici delle somme ricevute e che, entro il 30 giugno di ogni anno successivo a quello dell’erogazione e fino all’ultimazione dei lavori, devono rendicontare  all’Ufficio per lo sport i lavori eseguiti e le somme utilizzate.

Elenco dei soggetti che hanno effettuato erogazioni liberali identificati con numero seriale.

Tratto da: www.sport.governo.it