instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/DSC06135.jpg

PNRR, firmato protocollo tra Ministero dell’Istruzione e Sport e Salute. Bianchi: "Piano è azione collettiva". Cozzoli: “Intesa per valorizzare il territorio”

Favorire la realizzazione di nuove palestre e impianti sportivi, e mettere in sicurezza le strutture sportive già esistenti. E’ questo l’obiettivo del protocollo firmato in mattinata dal Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e dal presidente e amministratore delegato di di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli, alla presenza della Ministra per il Sud e per la Coesione territoriale, Mara Carfagna.

L’intesa, insieme alle altre quattro sottoscritte stamane dal Ministero dell’Istruzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Ministro per il Sud e la Coesione territoriale, con l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), con il Gestore Servizi Energetici (GSE) e con la Guardia di Finanza e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, intende sostenere l’azione degli Enti locali e delle scuole, rendendo più rapido il processo di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) “Istruzione”.

“Il PNRR è un’azione collettiva. Il Ministero dell’Istruzione – ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi – si è attivato fin da subito a sostegno degli Enti locali, soggetti attuatori delle misure che riguardano la scuola. Con gli accordi che firmiamo oggi, lavoriamo insieme alle altre istituzioni e agenzie per essere vicini agli Enti locali e alle scuole, per svolgere un’azione di supporto nella partecipazione ai bandi, accelerando la realizzazione del Piano”.

“L’istruzione – ha dichiarato la Ministra per il Sud e per la Coesione territoriale, Mara Carfagna – costituisce il primo fronte della battaglia per il ripristino della piena uguaglianza nell’accesso ai diritti costituzionali. Nascere al Sud non può e non deve più essere una sorta di peccato originale da scontare fin dall’infanzia. La task force concordata con il ministro Bianchi ci aiuterà a vincere questa battaglia: non un euro dei consistenti interventi destinati al Mezzogiorno nel capitolo scuola del PNRR deve essere perso o sciupato”.

“La nostra vision è promuovere lo sport e i corretti stili di vita – ha detto Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A. - e questa è un’opportunità per consolidare la partnership con il Ministero dell’Istruzione e per sottolineare il valore dello sport nella scuola. Vogliamo mettere a disposizione le nostre competenze, passione ed entusiasmo al servizio della collettività per l’impiantistica sportiva nelle scuole. Da parte nostra c’è la massima volontà di valorizzare i territori e metterci a disposizione degli enti locali".

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

FacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute