instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/sport-di-tutti-iscrizioni.jpg

SPORT DI TUTTI

"SPORT DI TUTTI”

Fondi all’associazionismo sportivo di base per garantire il diritto allo sport per tutti

Oltre 800 le adesioni ad oggi ricevute

Presentazione delle candidature fino al 4 dicembre 2019

Dal 12 novembre è partito SPORT DI TUTTI, il programma di intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti.

L’obiettivo è favorire, attraverso la pratica sportiva, stili di vita attivi tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui, con particolare attenzione alle famiglie, secondo una graduatoria basata sul reddito.

L’iniziativa, promossa da Sport e Salute, mette a disposizione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche, attraverso gli Organismi Sportivi, risorse economiche per far svolgere gratuitamente attività sportiva. Nell’edizione dedicata ai giovani l’attività sarà diversificata per fasce d’età: dai 5 agli 8 anni, attività motoria di base; dai 9 ai 14 anni, attività polivalente, pre‐sportiva e attività sportiva; dai 15 ai 18 anni, attività sportiva. L’iniziativa vedrà la presenza di un operatore di sostegno al fianco del tecnico sportivo; in caso di situazioni di disabilità e nei casi di difficile raggiungimento degli impianti sportivi con mezzi pubblici, è previsto anche un servizio di navetta.

Ad oggi hanno già aderito all’iniziativa oltre 800 società sportive con prevalenza nelle Regioni Sicilia, Puglia e Molise; la FIPAV (Pallavolo), la FIJLKAM (Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali) e la FIGC (Calcio) sono le federazioni maggiormente presenti finora.

La data ultima di presentazione delle candidature è il 4 dicembre 2019, entro le ore 16:00 accedendo alla relativa piattaforma al seguente link: http://area.sportditutti.it . Seguirà poi a dicembre la fase di adesione riservata ai bambini e ragazzi fino a 18 anni.

Tutte le informazioni del Programma SPORT DI TUTTI sono disponibili nel sito www.sportditutti.it

 

 

Roma, 20 novembre 2019