instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/Decreto_Cura_Italia-sintesi_delle_misure_a_sostegno_del_mondo_sportivo.jpg

Decreto Cura Italia: sintesi delle misure a sostegno del mondo sportivo

È stato pubblicato questa mattina nella Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” (c.d. “Cura Italia”).

Al fine di agevolare la lettura del Decreto “Cura Italia” a tutti gli operatori del sistema sportivo italiano, Sport e Salute ha realizzato una prima sintesi delle misure adottate dal Governo per far fronte all’emergenza COVID19 che possano essere di interesse per il mondo dello sport.

Clicca qui per consultare la sintesi

 

Aggiornamento

Nelle ultime settimane sono stati adottati dal Governo numerosi provvedimenti volti a contrastare il diffondersi del Covid-19 e ad attuare misure di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese.

Al fine di supportare gli Organismi sportivi dal punto di vista della conoscenza dei provvedimenti, Sport e Salute ha realizzato una raccolta delle norme primarie e secondarie aggiornata al 27 marzo 2020 - integrata dai principali ulteriori provvedimenti emanati dalle singole amministrazioni -  che possa contribuire ad offrire un quadro legislativo e ordinamentale di riferimento.

Clicca qui per consultare il compendio