Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

instagramyoutubelinkedin

images/articoli/cover-foro-italico-camp.jpg

Centri estivi, la magia del Foro Italico per il Camp di Sport e Salute

Foro Italico Camp. Così si chiama il Centro estivo organizzato da Sport e Salute, braccio operativo dello Stato per l’attività sportiva. Un Centro estivo che unisce il gioco e lo sport, la relazione con gli altri e l’educazione outdoor così come indicato dal Ministero della Famiglia e dalla Società di Pediatria per riportare finalmente i bambini fuori casa in piena sicurezza. Lo spazio esterno di questo Camp è unico, nel tempio dello sport italiano al Foro Italico: con la sua piscina, la monumentale Sala delle Armi, l’area verde antistante e i campi da tennis del Parco.

Da molti anni Sport e Salute organizza il suo Centro estivo, ma per la prima volta lo fa in questo luogo magico. E anche quest’anno sarà aperto agli esterni. Tutte le informazioni, i moduli di iscrizione, i contatti saranno presenti sul sito di www.sportesalute.eu e sul gruppo Facebook Foro Italico Camp a partire da domani.

Sarà la stessa Società a formare lo staff di allenatori e animatori, gestendo direttamente il team degli operatori. Una garanzia in più per le famiglie: tutto sarà fatto in conformità con le misure di tutela della salute e contenimento del rischio epidemiologico previste dalle Linee Guida (DPCM 17/05/2020).

Il Centro Estivo rappresenta un simbolo di ripartenza e di incontro sano per i nostri ragazzi, dopo i tanti mesi trascorsi a casa, ed è un modello che Sport e Salute vuole sviluppare, fra le tante iniziative coerenti con la sua missione di favorire lo sport e gli stili di vita sani per tutti i cittadini.

Foro Italico Camp, attività che rientra nei progetti di Welfare aziendale, sarà rivolto a tutti i bambini ed ai ragazzi di età compresa tra i 3 ed i 13 anni compiuti, includendo sia i figli dei dipendenti di Sport e Salute e degli Organismi Sportivi, sia gli esterni. Date le normative dettate dal distanziamento sociale, i partecipanti verranno accolti fino alla capienza massima della struttura.

L’apertura è prevista dal 30 giugno al 28 agosto 2020 con orario giornaliero 7.45 – 16.45 ad eccezione della settimana di chiusura aziendale (dal 14 al 21 agosto).

Siamo certi che anche quest’anno l’iniziativa sarà un successo, apprezzata dai partecipanti e dai loro genitori.

Visita la pagina del Foro Italico Camp

Brochure Centro Estivo “Foro Italico Camp”

Allegato A - Regolamento

Allegato B - Modulistica iscrizione interni

Allegato C - Modulistica iscrizione esterni

Allegato D - Delega a persona diversa dal genitore

Allegato E - Modalità di partecipazione e costi

Potrebbe interessarti anche