instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/sport_nei_parchi2.png

News sul Protocollo Sport e Salute - ANCI per lo Sport nei Parchi

Prende avvio la stretta collaborazione tra Sport e Salute e ANCI (Associazione Nazionale Comuni italiani) grazie alla firma del Protocollo d’intesa che permetterà di predisporre un Piano d’azione per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani.

Il Piano avrà l’obiettivo di promuovere l’attività fisica e sportiva nei parchi urbani e di diffondere fra tutti i Comuni il “Progetto Sport nei Parchi” favorendone l’attuazione.

Il Progetto ha inoltre l’obiettivo di dotare le aree verdi cittadine che ne sono sprovviste, di strutture fisse, per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero, di riqualificare le strutture già presenti e di promuoverne l’utilizzo offrendo attività sportiva alla comunità per fascia di età.

Al fine di realizzare e coordinare le attività previste per l’attuazione del Protocollo d’Intesa, Sport e Salute e ANCI istituiranno un Gruppo di lavoro paritetico che elaborerà i contenuti di un avviso di selezione, che sarà pubblicato prossimamente sui rispettivi siti istituzionali e che avrà l’obiettivo di invitare a partecipare e selezionare i Comuni interessati ad attuare il Progetto sul proprio territorio.

Il suddetto avviso prevederà, tra l’altro, i seguenti elementi:

  • i requisiti di partecipazione;
  • i termini di presentazione delle domande;
  • l’importo massimo finanziabile ad opera di Sport e Salute;
  • la percentuale di cofinanziamento messa a disposizione dei Comuni;
  • la Commissione di selezione;
  • i criteri di scelta con gli eventuali punteggi da attribuire;
  • le modalità di pubblicazione della graduatoria. 

In concomitanza con la pubblicazione dell’Avviso di selezione verrà attivato un contact center di riferimento a supporto dei Comuni interessati. Tutti gli aggiornamenti e le informazioni saranno disponibili sul sito www.sportesalute.eu

 

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti: