instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/webinar-societa-tesserati.jpg

Oltre 700 partecipanti al webinar medico di Sport e Salute sulla ripartenza. Il Presidente Cozzoli: “Sempre vicini alle società sportive, presidio sociale del Paese”.

Al webinar medico di Sport e Salute S.p.A. “Riaccendere lo sport” svolto oggi pomeriggio hanno partecipato oltre 700 partecipanti e in particolare il 45% tecnici, 35% dirigenti sportivi appartenenti a 450 ASD/SSD.

Aprendo i lavori, il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli ha sottolineato: “La nostra missione è essere vicini all’attività di base, allo sport per tutti e di tutti, di ogni fascia d’età, di ogni livello, di ogni ceto sociale. E quindi alle società sportive che sono un presidio sociale del Paese”. Cozzoli ha aggiunto: “In vista di lunedì prossimo, giorno delle prime riaperture seppure a tappe abbiamo voluto offrire con il webinar uno strumento utile alle società, ai loro tesserati, alle famiglie e agli appassionati per potersi riavvicinare allo sport in sicurezza”.

Il seminario digitale verrà rilanciato nelle prossime ore sui canali web della Società per permettere a tutti di avere i suggerimenti per un corretto nuovo inizio. 

Al webinar, trasmesso con accesso libero nel pomeriggio per quasi due ore sulla piattaforma TEAMS, hanno partecipato i direttori dell’Istituto di Medicina dello Sport Fabio Barchiesi, il direttore della Scuola dello Sport Rossana Ciuffetti e naturalmente i medici e gli esperti: il preside della facoltà di Medicina e Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma, Fabio Lucidi; il direttore sanitario dell’Istituto Barbara Di Giacinto, il responsabile di cardiologia dello stesso Istituto Antonio Pelliccia e la preparatrice atletica Elisa Moretti.

 

Qui il webinar 

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti: