Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubelinkedintelegramcustom1
images/articoli/casaazzurri.png

Sport e Turismo, il Ministro Garavaglia incontra le Legend di Sport e Salute a Casa Azzurri

Un incontro per sottolineare l’importanza del turismo sportivo e definirne le potenzialità in un momento storico condizionato dagli effetti della pandemia.

Nel pomeriggio il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, ha incontrato presso Casa Azzurri, a Roma, le Legend di Sport e Salute SpA. Garavaglia ha portato il suo saluto assieme al padrone di casa, il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, e il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli.

Ma i protagonisti sono state le Legend, i campioni non più in attività che si sono messi al servizio dello sport di tutti. Ogni atleta ha potuto presentare e declinare i valori dello sport che si possono portare nella società, le prossime iniziative e le iniziative legate al turismo sportivo.

Hanno preso la parola la capo delegazione Manuela Di Centa, Jury Chechi, Maurizio Damilano, Marco Tardelli, Luigi Mastrangelo, Tania Di Mario, Gabriella Dorio, Silvio Fauner, Giuseppe Gibilisco, Stefano Maniscalco, Carolina Morace, Patrizio Oliva, Stefano Pantano e Angelica Savrayuk.

“Lo sport e il turismo costituiscono un binomio vincente fondato su uno stretto legame con i territori. E sappiamo per l’Italia quanto sia importante anche sotto il profilo del rilancio dell’economia – ha detto Vito Cozzoli, Presidente e AD di Sport e Salute S.p.A. -. Il programma di X-Corsi, il fit walking con i campioni delle Legend che coinvolgerà nelle camminate gli appassionati nelle città e sul territorio è un primo passo. Il rapporto con gli enti locali è una delle nostre attività e siamo pronti a collaborare e ad ascoltare nuove idee e nuove proposte”.

“Il turismo sportivo - ha sottolineato il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia - è una componente fondamentale che può dare grande soddisfazione al nostro Paese. Può essere la molla per ripartire in maniera più veloce. Le Legend al servizio della collettività sono una grande cosa. Tutti insieme dobbiamo lavorare di squadra per vincere questa partita”.

“Legend è una iniziativa straordinaria. Attraverso la memoria si trasmettono e si diffondono alle future generazioni i valori ai quali siamo legati. Anche noi con la Nazionale abbiamo riscoperto leggende del mondo del calcio come Gianluca Vialli - ha detto il numero uno della FIGC, Gabriele Gravina -. Il binomio sport e salute può rilanciare il turismo, un’industria importante del nostro Paese, destinata ad incrementarsi. Sport e turismo, binomio straordinario radicato nel territorio, è anche cultura, la cultura dell’accoglienza”.

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

FacebookInstagramTwitterLinkedinTelegram

 

Potrebbe interessarti anche