Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramlinkedintelegramcustom1youtube
images/articoli/Cozzoli-Passera.jpg

My Sport e Salute, Cozzoli: “Ecco l’App che digitalizza e unisce il sistema sportivo italiano”. Passera: “Semplificherà la vita della gente”

Un’applicazione per connettere tutti gli sportivi e semplificare l'accesso allo sport, offrendo servizi e informazioni utili.

È stata presentata questa mattina, presso il Salone Autorità dello Stadio Olimpico di Roma, My Sport e Salute, l’App di Sport e Salute S.p.A., la Società dello Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita, sviluppata in collaborazione con illimity Bank S.p.A.

Uno strumento fondamentale per gli organismi del settore e per tutti gli sportivi, disponibile gratuitamente negli store digitali. All’interno di un unico sistema virtuale si potranno ritrovare Federazioni, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate, Associazioni Benemerite, Gruppi sportivi Civili e Militari, le oltre 100mila Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche e i 14 milioni di tesserati e praticanti.

Una piattaforma in grado anche di collegare i 7.903 comuni italiani e i 77mila impianti sportivi esistenti per avvicinarli a tutti gli appassionati, grandi e piccoli, di ogni livello.

Alla presentazione sono intervenuti il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli, il CEO e Founder di illimity Bank S.p.A., Corrado Passera, il DG di Sport e Salute S.p.A., Diego Nepi Molineris, il Presidente della Fisr, Sabatino Aracu, il Presidente dell’Uisp, Tiziano Pesce, l’Amministratore Delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, il Presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, la Presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari, l’Assessore allo Sport del Comune di Roma, Alessandro Onorato, il Deputato Simone Valente, il Presidente dell’Anif, Gian Paolo Duregon, e i Legend di Sport e Salute S.p.A., Massimiliano Rosolino e Fabio Galante, e da remoto tante federazioni, associazioni e giornalisti.

Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A. ha detto: "Connettere gli italiani allo sport è un'azione fondamentale per riaccendere il sistema sportivo e allargarne la base dei praticanti. My Sport e Salute vuole essere l'App di tutti e cogliere l'occasione di uno sviluppo digitale che tutti abbiamo già vissuto in questi mesi da trasformare in opportunità. Per sfruttare tutte le potenzialità della tecnologia e quelle della Società Sport e Salute. I grandi successi azzurri recenti sono una locomotiva che dobbiamo agganciare dopo il picco della pandemia, i lockdown, le chiusure. My Sport e Salute è il vagone che mettiamo a disposizione del treno della ripartenza".

Corrado Passera, CEO e Founder illimity Bank S.p.A. ha sottolineato: "My Sport e Salute è una piattaforma molto libera e aperta che soddisfa i bisogni di base delle persone. Permette di collegarsi facilmente informando gli utenti in un modo molto facile e saggio. illimity mette a disposizione un'applicazione utile a semplificare la vita della gente".

Giuseppe Marotta, Amministratore Delegato Inter: "My Sport e Salute è l'App che segna la digitalizzazione dello sport ed è una grande testimonianza di innovazione. Inoltre promuove lo sport di base che rappresenta i valori più autentici, come l'educazione dei giovani".

Il neo Assessore allo Sport di Roma Alessandro Onorato ha commentato a margine: "La App My Sport e Salute offre un servizio utile a rendere più agile la vita delle famiglie e degli sportivi".

Scarica ora My Sport e Salute

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

FacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute

Potrebbe interessarti anche