instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/cozzoli-decathlon.png

Firmato accordo tra Sport e Salute e Decathlon, al centro di tutto la pratica sportiva

Una nuova sinergia che sigla una comunità di intenti e l’impegno a guardare ai giovani, allo sport, al futuro della pratica sportiva.

Vito Cozzoli, Presidente e ad di Sport e Salute SpA e Fulvio Matteoni, Responsabile Relazioni Istituzionali di Decathlon, si sono ritrovati stamane 11 maggio nel meraviglioso contesto del Parco del Foro Italico in occasione degli Internazionali BNL d’Italia ed hanno firmato il protocollo d’intesa che li vede insieme per un anno con l’obiettivo comune di promuovere, favorire, sostenere la pratica sportiva, con particolare attenzione ai giovani. In sinergia Sport e Salute e Decathlon si attiveranno con l’intero movimento sportivo italiano, nell’interesse dei praticanti e delle comunità locali, coinvolgeranno le Istituzioni, il territorio, le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, sostenendone le iniziative.

Diversi eventi in calendario, tra cui il Tour “PiùSportpiùVita”, l’evento itinerante che da 18 giugno al 24 ottobre 2022 toccherà 50 piazze italiane per incontrare, motivare, sensibilizzare ed avviare allo sport. Un villaggio per tutti, cui prenderà parte anche Decathlon, in qualità di partner, tra gli altri, con giochi, contest, premi ed i racconti dei campioni “legend” di Sport e Salute.

“Sono felice di firmare oggi l’intesa tra Sport e Salute e Decathlon, azienda molto attenta anche ai giovani – ha commentato il Presidente e ad Vito Cozzoli – ci troviamo qui nel contesto del Foro Italico che è straordinario, a pochi passi dai grandi campioni, ma insieme a Decathlon saremo da giugno anche in giro per le piazze italiane con il progetto “PiùSportpiùVita” che si rivolge a tutti. Vogliamo che gli italiani facciano più pratica sportiva, abbiamo 32 milioni di sedentari in Italia e non va bene”.

Fulvio Matteoni, Responsabile Relazioni Istituzionali, Decathlon aggiunge: "Sigliamo un accordo voluto e perseguito con un partner d'eccezione, su comuni intenti. Siamo fortemente convinti che lo sport renda più forti, così come le alleanze per divulgarne i benefici".

A margine dell’accordo siglato presso lo spazio Decathlon del Foro Italico, allestito per gli Internazionali BNL d’Italia, il Presidente Cozzoli e Fulvio Matteoni di Decathlon si sono recati a Wesportup per apporre la loro firma anche sul “wall of fame ” allestito nell’hub che ospita il primo acceleratore di startup nel settore dello sport e wellness. 

image00004

Sport e Salute è l’azienda pubblica italiana incaricata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze dello sviluppo del sistema sportivo in Italia, opera con lo scopo di supportare lo sport di base, l’attività motoria e di diffondere i corretti stili di vita tra la popolazione italiana.

Decathlon è ideatore, produttore distributori di articoli e servizi per lo sport. Attraverso 136 punti vendita, 4 centri logistici, 2 sedi di Produzione e l'offerta on line, sviluppa la propria mission e persegue la realizzazione del proprio senso d'impresa promuovendo la conoscenza e la pratica dell’attività sportiva.

Sport e Salute e Decathlon si impegnano nello sviluppo dello sport perché esso riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo culturale ed educativo e nella formazione fisica e psichica, costituendo un vero e proprio valore per l’individuo e la collettività ed è da considerarsi un diritto primario e inalienabile.

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

FacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute