instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/tennisandfriendstorino.png

La Settimana Europea dello Sport apre il 23 allo Stadio dei Marmi. Cozzoli: “Grande occasione per tutti, eventi in tutta Italia”

Torna al Foro Italico la Settimana Europea dello Sport, l’inaugurazione in contemporanea con Praga, che ha la reggenza in questo semestre, è il 23 settembre con il Main Event che si svolge allo Stadio dei Marmi. Tre giorni aperti a tutti, gratuiti, cui hanno aderito molte Federazioni con allestimenti adatti alle loro specialità e con maestri e campioni a disposizione per tutti quelli che vogliono avvicinarsi allo sport. La Commissione Europea finanzia il progetto, che viene attuato in tutta Italia grazie al Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri e a Sport e Salute.

“La Settimana Europea dello Sport – dice Vito Cozzoli, Presidente e ad di Sport e Salute -  è una grande opportunità per tutti, per i giovani e i meno giovani, per avvicinarsi allo sport o ritornarci, per orientarsi tra le diverse discipline. Il Foro Italico per l’Italia sarà il centro dell’evento che coinvolge tutto il Paese ed interessa ovviamente l’Europa. Tale iniziativa alimenta una certa sensibilità. Hanno aderito in molti, dalle Federazioni alle ASD e SSD, ma anche grandi tornei internazionali con l’Open di Golf, i Pratoni del Vivaro, la Lega calcio di A e B con alcune giornate di campionato e la UEFA Nations League con Italia-Inghilterra del 23 settembre, appunto. Lo sport è un diritto per tutti e di tutti”. 

Al Beactive Multi Sport Village, sarà possibile la pratica di almeno 10 sport: una full immersion sportiva con lo scopo di riunire le generazioni e puntare al benessere psicofisico. Il 2022 è l’anno europeo della gioventù. Giovani, inclusione ed uguaglianza e stile di vita sano sono le tematiche su cui si sviluppa la settimana europea dello sport. Ambassador #beactive questa volta sono Andrea Lo Cicero ed Angelica Savrayuk.

Un lancio in anteprima è avvenuto sabato 17 settembre a Torino durante l’edizione piemontese di Tennis&Friends, fondata dal prof. Giorgio Meneschincheri. Con il Presidente Vito Cozzoli sono intervenuti anche il  Capo del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Michele Sciscioli, Evelina Christillin, membro UEFA e Fifa Council, Massimo Gaudina, Capo della rappresentanza della Commissione Europea a Milano.

 

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

FacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute