instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/box-bandi-e-avvisi-sportlover.jpg

Sport Lover: pubblicati gli elenchi delle ASD/SSD ammesse al finanziamento

SPORT LOVER parte ufficialmente! Al link sportesalute.eu/sportlover  è stato pubblicato l’elenco delle Associazioni e Società Sportive ammesse all’erogazione del finanziamento da parte della Regione Lazio e  Sport e Salute S.p.A.

SPORT LOVER è finalizzato a proporre attività mirate agli adulti over 65 anni al fine di diffondere la cultura del movimento nella terza età e promuovere lo sport come strumento di prevenzione per migliorare il benessere psico-fisico.

Il Progetto ha anche lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia gli adulti che, a causa delle difficili condizioni economiche non possono sostenere i costi dell’attività sportiva, sia le associazioni e società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio.

91 sono i progetti risultati finanziabili che garantiscono una copertura territoriale:

n. 54 Roma 

n. 16 Frosinone

n. 9 Latina

n. 5 Rieti

n. 7 Viterbo

Gli elenchi finali pubblicati indicano le ASD/SSD finanziabili fino alla concorrenza delle risorse economiche stanziate. 

Come indicato nell’Avviso Pubblico, la pubblicazione delle graduatorie sul sito istituzionale di Sport e Salute S.p.A. vale a tutti gli effetti come notifica.

Tutti gli aggiornamenti e le informazioni saranno disponibili su https://www.sportesalute.eu/sportlover.html

Visita la sezione di Sport Lover

Visualizza l’elenco delle ASD/SSD ammesse al finanziamento per Sport Lover

 

“Sport Lover è un bellissimo progetto pilota, primo nel suo genere in Italia, con cui ci vogliamo essere promotori di un cambiamento culturale che vede protagonisti proprio lo sport e la terza età. L’iniziativa, in continuità con le azioni che abbiamo messo in campo in questi anni, si rivolge alle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche e ha lo scopo di sostenere praticamente il principio del diritto allo sport, favorendo la più ampia partecipazione possibile, offrendo un aiuto concreto agli over 65, che in condizioni di svantaggio economico, faticano a sostenere i costi dell’attività sportiva”. Lo ha dichiarato il Presidente Vicario, Daniele Leodori.

“Vogliamo diffondere la cultura del movimento nella terza età, promuovere lo sport come diritto di tutti e per tutti e come mezzo di prevenzione per migliorare il benessere psico-fisico e ridurre la sedentarietà. Lo sport è uno dei più importanti strumenti di mantenimento dell'integrità e delle potenzialità fisiche delle persone anziane, favorendone anche la vita di relazione e creando importanti momenti di socializzazione attraverso il confronto e l'interazione", ha sottolineato Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A.

“Aver trasformato un’idea in una opportunità concreta per far avvicinare o praticare sport gratuitamente agli over 65 della nostra Regione è una soddisfazione enorme. Le istituzioni, quando fanno sistema per davvero, possono raggiungere risultati straordinari. Con Sport Lover è in campo il futuro delle politiche pubbliche sportive del nostro Paese, dove lo sport per tutti diventa un diritto concreto, sostenuto dal pubblico, per tanti cittadini e cittadine”, ha concluso il Delegato allo Sport della Regione Lazio, Roberto Tavani.

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

FacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute