instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/SEMINARIO_INTEGRAZIONE.jpg

Progetto "Sport e Integrazione". All'Olimpico incontro delle Asd e Ssd per l'iniziativa "Io vengo dallo Sport"

Si è svolto nella sala conferenze dello Stadio Olimpico un evento di presentazione e formazione dedicato alle Associazioni e Società Sportive finanziate attraverso l’iniziativa "Io vengo dallo Sport".

Alla presenza di rappresentanti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di Sport e Salute, i dirigenti delle Associazioni e delle Società sportive ammesse al finanziamento hanno avuto la possibilità di presentare le proprie realtà e i progetti che a breve prenderanno il via grazie alle sovvenzioni previste da “Io Vengo dallo Sport”.

La mattinata di lavori ha permesso ai rappresentanti intervenuti di conoscere in modo più approfondito il progetto “Sport e Integrazione” e tutte le iniziative ad esso collegate, nonché di iniziare un’attività di formazione, che proseguirà nei prossimi mesi, relativa agli adempimenti a cui saranno chiamati nel corso del progetto per dare concretezza alle progettualità approvate.

“Ritengo molto importante l’appuntamento di oggi – è il commento del Presidente ed Amministratore delegato di Sport e Salute, Vito Cozzoliperché stimola quel lavoro di squadra che permetterà di cogliere l’opportunità di crescita dello sport nei territori che offre questa iniziativa nella quale crediamo fortemente. Il progetto esprime infatti l’anima sociale che Sport e Salute coltiva ogni giorno e sono convinto che coinvolgere ognuno dei soggetti protagonisti sia la scelta migliore affinché lo sport sia davvero per tutti e di tutti”.

"Io vengo dallo Sport" è un intervento realizzato nell’ambito del Progetto "Sport e Integrazione", promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Sport e Salute.

Il finanziamento – pari a 1.034.948 euro – è finalizzato al sostegno di progetti proposti da Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, anche in partnership con altri soggetti pubblici o privati, quali organismi sportivi, Istituzioni locali (comuni, università, scuole, ecc.) per la creazione di presidi sportivo-educativi in aree urbane e in quartieri ad alta concentrazione di cittadini stranieri, per la promozione dell’accesso alla pratica sportiva gratuita di bambini e adulti con background migratorio.

Tutti gli aggiornamenti e le informazioni sul progetto sono disponibili su  https://www.sportesalute.eu/sporteintegrazione.html e sui canali social di Sport e Salute.

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti alla NewsletterFacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute