instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/fotoEWOS23Yoga.jpg

Ewos 23: terminato il main event del Foro Italico, la Settimana Europea dello Sport prosegue in tutta Italia con 1200 eventi in programma

Sono state diecimila le persone che hanno preso parte alla tre giorni del Foro Italico che ha ufficialmente aperto la Settimana Europea dello Sport, il progetto internazionale che promuove gli stili di vita sani e attivi, il benessere fisico e mentale dei cittadini attraverso le attività sportive, lanciato nel 2015, co-finanziato dalla Commissione Europea e dal Ministro per lo Sport e i Giovani, attraverso il Dipartimento per lo Sport e realizzato in collaborazione con Sport e Salute.

Un vero e proprio successo che ha coinvolto bambini, ragazzi e oltre 3000 studenti delle scuole di Roma e del Lazio.
Tre giorni in cui il Foro Italico si è trasformato in un grande Open day dello sport con un villaggio #Be Active di circa 7000 metri quadri in cui giovani e meno giovani si sono potuti cimentare con oltre 40 discipline sportive differenti.

Nel contesto delle tre giornate ci sono state anche una serie di iniziative legate al benessere psicologico, la coesione, la corretta alimentazione, la prevenzione, l’innovazione e la formazione professionale.

L'ITALIA IN MOVIMENTO

La Settimana Europea dello Sport non si ferma qui, anzi. Sono circa 1200 gli eventi organizzati in tutta Italia fino al 30 settembre.

"L'attività fisica, che si tratti di nuotare, di camminare, di una pausa pranzo attiva o di fare esercizio fisico a fine giornata, può contribuire in modo significativo alla nostra salute e al nostro benessere. Quest’anno, nella nona edizione della Settimana europea dello sport, ci baseremo sul successo e sul lavoro delle passate edizioni per far sì che la passione per lo sport venga trasmessa a un numero ancora maggiore di persone" le parole della Commissaria per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e la gioventù, lIiana Ivanova.

 

 

Il calendario degli eventi

 

Ewos23Rugby

LA #BEACTIVE IN CAMPO 

Quest’anno, in occasione della 6ª Giornata del Campionato di Serie A TIM, in programma da oggi al 28 settembre 2023, in tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell`iniziativa e una grafica televisiva dedicata andrà in onda, in Italia e all’estero, al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani. Nel post gara, allenatori e calciatori che si presenteranno ai microfoni per le interviste di rito apporranno sul petto l’adesivo della campagna, mentre sul sito ufficiale e sui canali social della Lega Serie A saranno pubblicati messaggi di sensibilizzazione, al fine di incoraggiare tutte le persone a condurre e praticare una vita sana e attiva.
Anche in tutti i campi della Serie BKT, così come già avvenuto per la 6° giornata, anche per la 7° giornata di campionato, verranno esposti il Logo del Progetto e i siti web dove è possibile aderire e partecipare nel lungo elenco di eventi sportivi.
A sostenere la Settimana Europea dello Sport anche la Lega Pro insieme a tutte le sue squadre. In tutte le partite del campionato Serie C NOW della scorsa giornata (23-24-25 settembre), è stato esposto sui led luminosi il logo del Progetto EWOS e tutti i club hanno scelto di seguire EWOS sui loro canali social e sui siti internet ufficiali.

Nello scorso fine settimana, la Lega Basket di serie A ha aderito alla Settimana Europea dello Sport, durante la Frecciarossa Supercoppa, l’evento che apre ufficialmente la stagione del grande basket e che si è svolto a Brescia il 23 e 24 settembre. I messaggi di EWOS 23 hanno avuto ampia visibilità: dal campo di gioco sui led a bordocampo e sul canestro sino alle piattaforme digital di LBA con banner e branded content.

 

Ewos23Calcio

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti alla NewsletterFacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute