fbpx

"La Calabria per i giovani", oltre 3mila calabresi dai 14 ai 24 anni riceveranno il voucher di 500 euro per la pratica sportiva


Sono 3.130 i ragazzi calabresi dai 14 ai 24 anni che riceveranno il voucher di 500 euro per la pratica sportiva, previsto dall’iniziativa “La Calabria per i Giovani” istituita dalla Regione Calabria e realizzata in collaborazione con Sport e Salute.

La pubblicazione sul sito www.sportesalute.eu dell'elenco dei beneficiari avvia la seconda fase, con gli aventi diritto che, con il supporto della Regione Calabria, possono adesso praticare sport ed attività fisica presso le 649 associazioni e società sportive dilettantistiche della Calabria che hanno aderito al progetto.

Rispetto alla prima edizione dell'iniziativa, i beneficiari del voucher sono più del doppio, attestando cosi non solo il giudizio positivo sul progetto, ma anche la voglia di sport che si respira in Calabria, come dimostrano le oltre 10mila domande presentate.

Inoltre, è stata numerosa anche l’adesione delle associazioni e società sportive che hanno messo a disposizione diversi corsi di varie attività e discipline: dall’arrampicata all’atletica, dal ciclismo alla danza sportiva, dalle arti marziali agli sport acquatici e subacquei.

“Con questo progetto – dichiara l’Assessore allo Sport della Regione Calabria, Caterina Capponi – vogliamo dare un segnale chiaro: la Regione investe sui giovani, crede nello sport come strumento di crescita, socialità e benessere. Sostenere i ragazzi nel loro percorso sportivo significa anche aiutarli a sviluppare valori fondamentali come il rispetto delle regole, la collaborazione e la determinazione. Il successo di questa iniziativa conferma che siamo sulla strada giusta e ci spinge a fare ancora di più per rendere lo sport accessibile a tutti”.

Tutte le informazioni e l’elenco dei beneficiari sono pubblicate sul sito www.sportesalute.eu

LA CALABRIA PER I GIOVANI - BENEFICIARI

 

Potrebbe interessarti anche