fbpx

Linea Verde Illumina, domani su Rai 1 Di Mario, Oliva e Maddaloni alla scoperta della Basilicata

Un viaggio all’insegna della condivisione, vita sana e bellezza per illuminare le comunità e i territori insieme alle leggende dello sport italiano. Dopo Lombardia, Lazio, Puglia ed Emilia Romagna, sarà la Basilicata la protagonista della quinta puntata di “Linea Verde Illumina – Sport e Salute”, il programma del sabato mattina di Rai 1, domani in onda a partire dalle ore 12:00. Francesco Gasparri, il conduttore, sarà in compagnia dei grandi campioni dello sport azzurro nonché componenti del Team Illumina di Sport e Salute: Tania di Mario, Patrizio Oliva e Giuseppe Maddaloni. Sportivi di alto livello, oggi al servizio della comunità per sottolineare un messaggio fondamentale: lo sport come diritto e opportunità per tutti.

Matera sarà la prima tappa, per vivere da vicino le emozioni di un evento importante: il nuovo progetto intergenerazionale delle  “Giornata del Benessere”. L’iniziativa è rivolta ai bambini e ai loro nonni, per celebrare l’unione tra generazioni attraverso il movimento, la salute e la condivisione. Non solo: verranno svelati e spiegati alcuni dei progetti di Sport e Salute nella città di Potenza che rappresentano un'opportunità straordinaria per rivitalizzare le comunità e promuovere il benessere a 360 gradi.

Dalle città ai piccoli borghi, il viaggio proseguirà presso Pignola per testimoniare come, anche in realtà di dimensioni ridotte, si possa diffondere la cultura del movimento all’aperto raccontando le prospettive del progetto "Sport di Tutti - Parchi". Insomma, una puntata ricca di temi, argomenti e storie: un’occasione per raccontare lo sport non solo come disciplina fisica o fonte di intrattenimento, ma come strumento di inclusione e potente volano per nuove idee, per favorire un cambiamento socio-culturale. Nel corso del programma ci sarà spazio anche per i corretti stili di vita ad alta quota con la co-conduttrice Valentina Caruso e il campione del Team Illumina Andrea Lo Cicero.

Potrebbe interessarti anche