fbpx

Sono 43 i progetti degli Organismi Sportivi che hanno ricevuto il finanziamento


Venti milioni in più per il supporto delle nuove generazioni di sportivi, promozione di sani e corretti stili di vita, invecchiamento attivo. Sono queste le finalità a cui hanno risposto i 43 progetti presentati dagli Organismi Sportivi e che hanno ricevuto il finanziamento dopo il via libera del CdA di Sport e Salute.

In totale sono stati 83 i progetti, con una richiesta complessiva di circa 38 milioni di euro, pari al doppio delle risorse disponibili.

Questo è quanto stabilito dal CdA di Sport e Salute che ha destinato alla promozione sportiva 14.9 milioni dei contributi ordinari e ulteriori 5 milioni derivanti dalle economie realizzate grazie a risparmi progettuali degli Organismi Sportivi nell’ambito del “Fondo 80 milioni”. 

Il finanziamento dei progetti si inserisce nel percorso avviato da Sport e Salute per incrementare le risorse destinate all’attività sportiva dei cittadini e per supportare gli Organismi Sportivi negli investimenti volti alla crescita del movimento.

L’iniziativa permette inoltre di ampliare e consolidare le azioni più efficaci finanziate dal “Fondo 80 milioni”, grazie al quale circa 500.000 persone hanno potuto partecipare a oltre 20.000 attività sportive e di formazione realizzate su tutto il territorio nazionale.  

Elenco dei progetti approvati

Potrebbe interessarti anche