instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/progetti-organismi-sportivi/schede-progetti/ab/36-abbatte-muri.jpg

Lo Sport abbatte i muri

Tipologia OS: 
AB
Un progetto a cura di:
Anno di contribuzione:

“Lo Sport abbatte i muri” presentato da ANSMES, è un progetto costituito da incontri, dibattiti e convegni, a livello territoriale, sia in presenza che online, interviste, talk-show e diffusione di materiale promozionale sul tema dello sport e sulle sane abitudini di vita, nel rispetto delle regole ed in maniera inclusiva. È attesa la colaborazione con diversi partner come società sportive, istituti scolastici, enti locali.

È un’iniziativa rivolta ad una vasta platea, dai più piccoli alle persone della terza età.

In programma ci sono numerosi eventi, circa 50, in cui sarà data voce a chi lo sport lo ha onorato e lo onora. È attesa la partecipazione di diversi testimonial, tra cui alcuni campioni paralimpici, come Giusy Versace, Monica Boggioni e Simone Ciulli ed un convegno nazionale al termine dell’iniziativa.

L’iniziativa mira a promuovere tutti gli aspetti positivi dello sport, riconoscendo il significativo contributo alla crescita fisica e morale per quanti lo praticano in gioventù e nelle successive fasi di vita, fino ad essere considerato dalla classe medica elemento fondamentale per uno stile di vita sano.

Il progetto avrà una copertura nazionale, puntando a toccare 15 regioni, coinvolgendo numerose città come Firenze, Bari, Udine, Prato, Benevento, Messina, Trento e tante altre località.

Il programma avrà una durata di sei mesi.

Il progetto si concluderà con un momento di sintesi a livello Nazionale per riassumere i principali argomenti proposti e dibattuti a livello territoriale.

Target

Vasta platea, dai bambini sino agli over 65.

Obiettivi

Promozione dei valori dello sport, mettendo in risalto tutti gli aspetti positivi che contribuiscono alla diffusione di corretti stili di vita.