instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/progetti-organismi-sportivi/schede-progetti/ab/48-progetti-organismi-sportivi-FORMAMENTE-donne-e-sport.jpg

FORMAMENTE - Donne e Sport

Tipologia OS: 
AB
Un progetto a cura di:
Anno di contribuzione:

Il progetto FORMAMENTE di ANAOAI è rivolto a tutte quelle realtà sportive locali che mirano ad aumentare la presenza di donne a livello dirigenziale nel mondo dello sport.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di creare informazione e formazione, attraverso l’attivazione di corsi in presenza, webinar, incontri multidisciplinari e multipiattaforma che permetteranno alle donne di entrare in contatto con realtà sportive del territorio.

Tutto il programma parte proprio dalle associazioni sportive dilettantistiche per poi coinvolgere ex atlete, mamme o semplicemente sportive amatoriali nella gestione e nell’organizzazione sia di associazioni che di eventi. Nella formazione sono coinvolti, attraverso le sezioni ANAOAI, professionisti che possono trasferire competenze in termini di: organizzazione, logistica, rapporti istituzionali e gestione delle risorse umane.

L’Associazione, che conta 50 sezioni sul territorio italiano, ha previsto di inserire nel progetto almeno 10 sezioni pilota, “Strategic points” suddivisi nelle varie regioni d’Italia (Nord, Centro e Sud).

Target del progetto:

  • 100 donne da raggiungere con le attività in presenza
  • 50.000 utenti con i corsi online e webinar