Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramlinkedintelegramcustom1youtube

ACCORDO FIRMATO - Campo Sportivo Comunale

PIANO 2
COMUNE DI CAPRARICA DI LECCE
images/Copertina_Caprarica_di_Lecce.JPG

Venerdì 23 ottobre 2020, è stato firmato l’accordo sul Secondo Piano Pluriennale - Fondo Sport e Periferie tra il Sindaco di Caprarica di Lecce, Paolo Greco, e il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute, avv. Vito Cozzoli,  per ristrutturare, riqualificare e realizzare una copertura tensostatica del campo sportivo comunale. Al polifunzionale "A. Garissi", pallavolo-pallacanestro, concesso un contributo di 386 mila euro a copertura completa dell'intero intervento - DPCM 22 ottobre 2018.

L’amministrazione intende riqualificare la struttura che, per molti anni, ha rappresentato un polo sportivo e luogo centrale per la vita sociale della cittadinanza. L'obiettivo principale è il potenziamento dell'attività motoria e agonistica, già presente con il calcio e calcio a 5. Qui, la pallavolo vanta un'importante storia a livello provinciale, regionale e nazionale, e verrà favorita anche la pratica della pallacanestro. 

Gli interventi previsti riguarderanno il rifacimento del manto erboso sintetico del campo di calcio a 5, includeranno la fornitura di due porte, due panchine e la realizzazione di una recinzione. Verrà realizzata la trasformazione del campo di tennis/pallacanestro in pallavolo/pallacanestro, attrezzato con una coppia di canestri, un seggiolino per giudice di gara, una rete di pallavolo rimovibile, un tavolo con relative sedie per eventuali giudici di gara e una coppia di panchine per le squadre. Tutto secondo la normativa vigente. 

La novità sarà la costruzione di una tensostruttura, che renderà l'impianto fruibile tutto l'anno e nelle ore serali, con struttura portante mista in cemento armato, legno lamellare e copertura con membrana PVC per il campo di pallavolo-basket. 

Il Comune di Caprarica di Lecce intende abbattere ogni forma di barriera architettonica e giocare per l'inclusione a tutela e sostegno dell'intera cittadinanza.

Una lunga storia di sport che distingue questi luoghi.

Di seguito le immagini dello stato attuale dell'impianto.