Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramlinkedintelegramcustom1youtube

ACCORDO FIRMATO - Impianto Sportivo Comunale

PIANO 3
COMUNE DI PALAZZAGO
images/Copertina_Palazzago.JPG

Lunedì, 5 ottobre 2020 – il Comune di Palazzago firma l’accordo con il Dipartimento per lo Sport relativo al Bando 2018 – Terzo Piano Pluriennale del Fondo Sport e Periferie. Il provvedimento permetterà la riqualificazione dell’impianto sportivo e ricreativo in località Gromlongo, approvata dal DM del 19 dicembre 2019. Il contributo ottenuto è pari a 49.750,00 euro e consentirà la realizzazione di un intervento del valore complessivo di 99.500,00 euro, la restante parte sarà compartecipata dall’Ente pubblico beneficiario.

Nel 2008 le alluvioni hanno danneggiato il territorio, compresa l’area sportiva. La volontà dell’amministrazione comunale è di restituire l’impianto rinnovato alla comunità di Palazzago, così ricorre al Fondo per riaprire le porte della struttura polivalente dove si può giocare a: calcio; pallavolo; pallacanestro; bocce; pump track (novità per appassionati di mountain bike) e praticare ginnastica e fitness.

Le azioni pianificate per la ristrutturazione interesseranno il campo di calcio (rimozione e sostituzione del manto in erba sintetica, stabilizzato con sabbia a componente silicea e granuli di gomma elastomerica); il sistema d’illuminazione a LED (ammodernamento e potenziamento dell’efficienza energetica a servizio dei campi di calcio, pallavolo e pallacanestro); il campo di bocce (ripristino del fondo con terra speciale); l’area attrezzata per la pratica del pump track (realizzazione di un percorso tracciato su un terreno composto da dossi, curve e quanto necessario alla creazione di un percorso ad anello interno al centro sportivo). Infine, sarà riqualificata anche la zona destinata al fitness. Allestita all’aperto, con aree pavimentate in piastre di gomma elastica ad assorbimento d’urto, completerà le azioni di recupero.

Nella frazione di Gromlongo ci si prepara ad accogliere il nuovo impianto, più efficiente e più attrezzato. 

Di seguito le immagini dello stato attuale dell'impianto.