Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramlinkedintelegramcustom1youtube

ACCORDO FIRMATO - Stadio "F. Piccone"

PIANO 2
COMUNE DI CELANO
images/Copertina_Celano.jpeg

Giovedì, 5 novembre 2020 – è stato firmato l’accordo tra il Presidente e Amministratore Delegato Sport e Salute S.p.A., avv. Vito Cozzoli, e il Sindaco del Comune di Celano, Ing. Settimio Santilli, per l’inizio dei lavori di manutenzione della copertura dello stadio “F. Piccone” e la realizzazione della rete fognante. Il contributo concesso di 408 mila euro – Secondo Piano Pluriennale – Fondo Sport e Periferie (D.P.C.M 22 ottobre 2018) – permette di realizzare un progetto del valore complessivo di 608 mila euro. La copertura dei restanti 200 mila euro è l’impegno dell’Ente beneficiario.

 

I lavori dettagliati nel progetto esecutivo (RUP architetta Claudia Stornelli e supporto al RUP geometra Nazzareno Caferra) sono finalizzati a riqualificare la struttura per offrire maggiori opportunità di aggregazione sociale e di partecipazione ai cittadini.

 

Gli interventi miglioreranno le tubature principali delle acque nere a servizio degli impianti sportivi, attraverso la realizzazione di due ramificazioni che si collegano agli spogliatoi dei due nuovi campi di gioco denominati “Paris” (in erba naturale) e “Baruffa” (in terra battuta). Verranno avviati i lavori di manutenzione straordinaria per la copertura della tribuna dello stadio, ad oggi dichiarata inagibile con ordinanza n. 2 del 4 novembre 2017. Attualmente, la struttura è composta da tre campi di calcio (due in erba e uno in pozzolana). Lo Stadio è contornato da due tribune: una locale in grado di ospitare circa 3 mila persone, una per gli ospiti omologata per circa 500 spettatori. Recentemente, sul lato est è stato sostituito il campo di allenamento in pozzolana con uno in erba sintetica.

 

La riqualificazione delle diverse aree dello Stadio ha permesso l'aumento considerevole del numero di squadre di calcio che ne usufruiscono.

 

Di seguito le immagini dello stato attuale dell'impianto.