Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramlinkedintelegramcustom1youtube

ACCORDO FIRMATO - Campo Sportivo C.da Filari

PIANO 2
COMUNE DI ROMETTA
images/Copertina_Rometta.png

Giovedì, 24 settembre 2020 – l’avv. Vito Cozzoli (Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute) e il Sindaco Nicola Merlino (Comune di Rometta) hanno sottoscritto l’accordo sul Secondo Piano Pluriennale – Fondo Sport e Periferie per l'adeguamento del campo sportivo in contrada Filari. Il contributo assegnato – DPCM del 22 ottobre 2018 – è pari a 99.800,00 euro e interamente a carico del Fondo.

Il campo sportivo presenta diverse criticità, di seguito elencate: le aree destinate al pubblico non sono adeguate; le tribune sono in condizioni fatiscenti, non agibili e non garantiscono le condizioni di sicurezza; la visuale sul rettangolo di gioco dalle tribune è pessima, la recinzione esistente non permette una visione adeguata; gli spogliatoi non sono a norma.

Il progetto è stato realizzato dal progettista e RUP Ing. Nicolò Cannata e prevede i seguenti lavori: demolizione delle coperture delle tribune, ristrutturazione del muro retrostante e rimodulazione delle gradinate delle due tribune per i tifosi e adeguamento degli spazi destinati al passaggio del pubblico; rimozione e spostamento della recinzione in prossimità delle tribune e ricollocazione della stessa in zona passaggio tifosi; collocazione di una nuova recinzione tribune che permetta una visione adeguata al pubblico; collocazione di due WC per tifosi nell’area d’accesso, compreso quello per disabili. Infine, saranno rimodulati gli spogliatoi dei giocatori e degli arbitri.

L’intervento permetterà l'adattamento dell’impianto alla normativa vigente e favorirà l’accesso del pubblico per seguire la propria squadra. Un punto di ritrovo sicuro per giovani e appassionati dove socializzare e supportare la cultura dello sport attraverso il sostegno dei tifosi.

Di seguito le immagini dello stato attuale dell'impianto.