Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramlinkedintelegramcustom1youtube

ACCORDO FIRMATO - Palestra Polivalente di "via Gentile"

PIANO 2
COMUNE DI GOZZANO
images/Copertina_Gozzano.jpeg

Lunedì, 11 novembre 2020 – è stato firmato l’accordo tra il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A., avv. Vito Cozzoli, e il Sindaco del Comune di Gozzano, Gianluca Godio, per l’intervento di rifacimento dei servizi igienici della palestra polivalente.

Il contributo concesso, pari a 63.500 euro (D.P.C.M. 22 ottobre 2018), rientra tra gli interventi finanziati dal Fondo Sport e Periferie – Secondo Piano Pluriennale, che permetterà di realizzare un progetto del valore complessivo di 74.550 euro. La copertura dei rimanenti undici mila euro resta a carico dell’Ente beneficiario.

La Palestra comunale risale al 1996 e si struttura in pianta rettangolare con tre spazi d’ingresso che danno l’accesso alla zona interna suddivisa in otto ambienti distinti: spogliatoi atleti, servizi igienici degli atleti, spogliatoi istruttori/arbitri con annessi servizi igienici e il locale infermeria, servizi igienici per il pubblico (ubicati nell'ingresso laterale). Gli sport di casa sono la pallavolo e la pallacanestro che, qui, scandiscono le giornate fra allenamenti e attività sportive.

In via Gentile si attende di aumentare l’efficienza del polifunzionale attraverso i seguenti lavori: la rimozione e la sostituzione delle piastrelle e delle tubazioni negli spogliatoi degli atleti; l’abbattimento delle barriere architettoniche per i diversamente abili; la tinteggiatura dei soffitti e delle restanti parti. Inoltre, sarà fornito un nuovo servizio igienico per disabili nel locale infermeria, rinnovato il pavimento e installati nuovi accessori igienici.

Alcune immagini dell'impianto: