Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramlinkedintelegramcustom1youtube

ACCORDO FIRMATO - Impianto Sportivo Polivalente - Frazione Terranova

PIANO 2
COMUNE DI ARPAISE
images/Copertina_Arpaise.jpeg

Lunedì 12 ottobre 2020, il Sindaco Vincenzo Forni Rossi (Comune di Arpaise) e l’avv. Vito Cozzoli (Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute) hanno sottoscritto l’accordo sul Secondo Piano Pluriennale – Fondo Sport e Periferie per l'avvio dei lavori per il rifacimento del manto in erba sintetica del campo di calcio a 5 in via P.E. Capone, 36. Il contributo assegnato con il DPCM del 22 ottobre 2018 è pari a 132.499,20 mila euro a copertura dell’intero intervento.

La struttura si trova in provincia di Benevento, zona calda per la tradizione calcistica e motivo per il quale la riqualificazione del campo di calcio a 5 risulta un atto dovuto. L'impianto si è deteriorato negli anni a causa degli eventi atmosferici, privando la cittadinanza di un luogo designato anche ad attività aggregative e socializzanti.

Il progettista, anche RUP (Responsabile Unico del Progetto), Antonio Iuliano, ha studiato l'intervento sullo spazio pubblico rendendolo polivalente e assolvendo alla chiamata amministrativa di essere motore d'alimentazione e di trasformazione sociale, oltre che punto di riferimento per la crescita e lo sviluppo della comunità. Ha pensato allo sport come catalizzatore etico.

La riqualificazione della struttura riguarderà: il rifacimento del manto erboso sintetico del campo di calcio a 5; la realizzazione di un nuovo cordolo lungo la strada con l'inserimento di nuovi pali per la recinzione; la fornitura delle porte mobili per il gioco del calcetto. Verranno anche effettuati i lavori di regimentazione delle acque meteoriche e di collegamento al sistema di scarico esistente (scavo delle canalette di drenaggio, delle tubazioni lato nord del campetto e dei tubi per raccordo con scolo). Infine, verrà sistemato l'impianto elettrico e sostituiti i faretti con dei proiettori DRACO ad alta efficienza luminosa e impiego della tecnologia Led. Sostituzioni necessarie a ottenere una maggiore prestazione con minor consumo energetico.

Profumo di miglioramento ad Arpaise che scommette sulla struttura pubblica e sullo sport per promuovere i valori di comunità!

Di seguito le immagini dello stato attuale dell'impianto.