Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramlinkedintelegramcustom1youtube

ACCORDO FIRMATO - Campi Sportivi in località Moar

PIANO 2
COMUNE DI LAVARONE
images/sport-periferie/Copertina_Lavarone.jpg

Giovedì, 12 gennaio 2021 – è stato firmato l’accordo tra il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A., avv. Vito Cozzoli, e il Sindaco del Comune di Lavarone, Sig. Isacco Corradi, per la realizzazione dei nuovi spogliatoi e la ristrutturazione del fabbricato esistente a servizio degli impianti sportivi in località Moar.

Il contributo concesso pari a 265.241,00 euro (D.P.C.M. 28 ottobre 2018) si inserisce nel Secondo Piano Pluriennale  – Fondo Sport e Periferie. Il finanziamento permette di realizzare un progetto del valore complessivo di 451.441,00 euro e la copertura dei restanti 186.200,00 euro costituisce l’impegno dell’Ente beneficiario.

I lavori dettagliati nel secondo stralcio del progetto esecutivo (progettista arch. Alessandro Bressa) sono finalizzati a migliorare e potenziare l’impianto, restituendo alla comunità un luogo dove poter praticare sport in sicurezza e favorire sia l’aggregazione sia la socializzazione. Si prevedono le seguenti opere: la ristrutturazione interna del fabbricato esistente; la costruzione di una nuova struttura destinata agli spogliatoi (secondo le nuove normative CONI e F.I.G.C.), completamente distaccata da quella esistente in modo da lasciare spazio all’attuale parcheggio riservato agli arbitri e agli atleti, con accesso diretto al campo. Infine, si procederà alla realizzazione di una copertura del nuovo edificio con pavimentazione calpestabile e si abbatterà ogni forma di barriera architettonica per facilitare l’inclusione sociale.

Di seguito alcune foto dell'impanto: